40" di lettura

CRONACA

Mauro Buschini: «Rifinanziati buoni spesa con 15 milioni, risposta concreta a chi è in difficoltà»

«I destinatari del sostegno economico - sottolinea il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio - sono le famiglie, anche mononucleari, che presentano specifica domanda al segretariato sociale territorialmente competente».

Redazione Sora24
Redazione

Mauro Buschini annuncia una novità rilevante per le famiglie in maggior difficoltà. «La giunta regionale ha dato il via libera al rifinanziamento della misura relativa ai ‘Buoni spesa’ con uno stanziamento di 15 milioni. Il contributo, annunciato dal Presidente Zingaretti, rappresenta un intervento di sostegno fondamentale per i cittadini che più di altri stanno pagando caro il prezzo dell’emergenza sanitaria.

Garantire un contributo a tutte le famiglie in condizioni di disagio è necessario e, per semplificare le procedure e velocizzare la distribuzione, è stata introdotta la possibilità di erogare i buoni sia in forma cartacea, sia tramite carte prepagate o caricamenti sulla tessera sanitari. Dello stanziamento complessivo – spiega Buschini – 5 milioni sono destinati ai municipi di Roma Capitale e oltre 10 milioni saranno previsti per i Comuni delle province.

I destinatari del sostegno economico sono le famiglie, anche mononucleari, che presentano specifica domanda al segretariato sociale territorialmente competente. Si tratta di una azione concreta, anche se ovviamente non esaustiva, per venire incontro alle esigenze dei nuclei familiari più vulnerabili».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.