1’ di lettura

POLITICA

Meetup MSGC a 5 Stelle: “La trasparenza fa i primi passi nel Comune di Monte San Giovanni Campano”

Redazione Sora24
Redazione

Il Meetup di Monte San Giovanni Campano è considerato spesso e volentieri polemico da quelle forze politiche a cui fa comodo farlo apparire così e quelle forze politiche le identifichiamo nel connubio che c’è tra maggioranza e opposizione. che chiacchierano mentre i nostri attivisti ottengono il rispetto del D. Lgs 33 del 2013 sulla trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni. Il Comune è stato costretto, anche se lo sta facendo in ritardo e con comportamento antigiuridico, al rispetto di questa Norma imposta dalle leggi dello Stato.

Nello specifico dopo la nostra richiesta protocollatae le nostre pressioni è stata emanata una delibera di Giunta Comunale per il riordino dell’URP. Sarà quello l’ufficio preposto alle pubblicazioni degli atti ed è anche nuovissima la delibera che adotta l’elenco delle Opere pubbliche che verranno realizzate e che sono in via di realizzazione. Manca ancora la parte più succulenta di tutto quanto è stato previsto dal Legislatore e precisamente la pubblicazione dei bilanci, dell’elenco dei beni dei politici eletti, degli emolumenti percepiti e di ogni altra spesa che viene fatta come ad esempio mancano le pubblicazioni degli stipendi dei Funzionari e i premi di produzione e ogni altro benefit.

Mancano per il momento la performance e il piano triennale sulla trasparenza insomma mancano ancora tante cose per avere il rispetto della Legge sulla trasparenza soprattutto in campo Ambientale. Si resta ancora un pò in attesa ma se prima di Natale tutto questo non si avvererà sappiamo a chi rivolgerci per chiedere il rispetto della Legge chiedendo che vengano inficiati atti di primaria importanza per la vita amministrativa del nostro Comune.Come Cittadini Consapevoli attendiamo il pieno rispetto del D.Lgs 33 2013 senza se e senza ma anche con le polemiche se necessarie ma con la consapevolezza che se non avessimo preteso noi il rispetto della Legge sulla trasparenza NON l’avrebbe richiesta nessuno.

Il Referente del Meetup di Monte San Giovanni Campano a 5 Stelle
Dott. Marco Belli
L’Organizer del Meetup

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.