1’ di lettura

CRONACA

Mensa scolastica, ancora disagi: che succede al Comune di Sora?

«Anche quest'anno si sono verificati dei disservizi che (Ahinoi!) hanno colpito i più piccoli e i meno abbienti»

Redazione Sora24
Redazione

«Egregio Sig. Sindaco ed egr. Assessore, gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” con lettera datata 17 settembre u.s. (clicca qui per leggere), chiesero di far attivare la Commissione mensa al fine di permettere la regolare partenza del servizio della refezione scolastica, e garantire, altresì, un buon servizio mensa per qualità e puntualità di consegna del cibo. La richiesta era nata in seguito alle numerose segnalazioni giunte dai genitori preoccupati per i disagi verificatisi lo scorso anno scolastico.

Purtroppo, nonostante ciò, anche quest’anno si sono verificati dei disservizi che (Ahinoi!) hanno colpito i più piccoli e i meno abbienti; rappresenterebbe una bella prova di maturità inviare una lettera ufficiale – almeno ai genitori degli alunni – per spiegare i motivi che hanno provocato un simile ritardo. Tuttavia, sono proprio gli eventuali motivi del disservizio (in parte esposti da alcuni mass media) che destano i maggiori timori. Potreste escludere – per maggiore tranquillità dell’intera cittadinanza – che alla base vi siano problemi legati alla situazione delle casse comunali?

La domanda è frutto di alcune valutazioni. Infatti, desta non poche perplessità che non abbia ricevuto alcun riscontro analoga richiesta sulla situazione del bilancio, avanzata con lettera, del 21 settembre u.s. (clicca qui per leggere), relativa all’approvazione del progetto di adeguamento dell’illuminazione pubblica. Il silenzio fin qui mostrato deve far temere che il comune di Sora non navighi in buone acque? O al contrario i sorani possono stare tranquilli al riguardo? Per il bene della città, si prega di voler dirimere i dubbi espressi. In attesa di un gentile riscontro, con l’occasione si porgono si porgono cordiali saluti».

Il Portavoce del Meetup
“Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”
Fabrizio Pintori

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.