Mercoledì 21 marzo dalle 14.00 alle 17.00 OPEN DAY al Liceo Scientifico “L. Da Vinci”

Il Liceo ScientificoLeonardo da Vinci” di Sora, da sempre attento ai bisogni formativi di tutti i  suoi alunni, ha organizzato per mercoledì 21 marzo 2012, dalle ore 14,00 alle ore 17,00, l’OPEN DAY dell’orientamento post-diploma.

Le studentesse e gli studenti che stanno frequentando il quinto anno, insieme alle loro famiglie, avranno l’opportunità di incontrare, all’interno dei locali scolastici di Viale S. Domenico, n. 5  a Sora, i rappresentanti di molti prestigiosi Atenei italiani e gli esponenti delle Forze dell’ Ordine e dei Corpi Armati per acquisire ogni utile informazione in ordine ai programmi di studio, all’organizzazione della didattica, ai tempi e ai modi di accesso alle varie Facoltà Universitarie.

Gli Atenei che non potranno essere presenti con loro rappresentanti, invieranno materiali informativi. “E’ una grande opportunità che la Scuola mette a disposizione degli  alunni e delle  alunne che a breve dovranno scegliere il loro percorso di studi e di vita, ha rilevato la Dirigente Scolastica, dott.ssa Orietta Palombo, perciò,  invito gli studenti e le loro famiglie a partecipare a questo evento, così pure invito con piacere  la stampa locale, parlata e scritta.

Anche agli alunni e alle alunne del quarto anno, la possibilità di conoscere il Mondo Universitario e quello delle Forze Armate, potrebbe risultare di grande  utilità e, pertanto, saranno i benvenuti. Un grazie di cuore, ha aggiunto la dott.ssa Orietta Palombo,  va  ai docenti  e al personale del nostro Liceo che, con impegno e professionalità, rendono possibile ogni  iniziativa volta alla crescita scolastica, umana e sociale dei nostri allievi”.