41" di lettura

CRONACA

METEO: arriva Cleopatra, la “regina” d’Autunno. Forti piogge a Roma e nel Lazio

Redazione Sora24
Redazione

Non bastava enfatizzare i vari contesti della nostra vita: ora abbiamo preso anche l’abitudine di spettacolarizzare il tempo. Dunque, dopo i vari personaggi danteschi che hanno spopolato in estate, è arrivato il momento di Cleopatra, incoronata Regina (del Meteo) d’Autunno. Scherzi a parte, dal weekend che sta per cominciare, ed in particolare all’inizio della prossima settimana, pare sia in arrivo un “ciclone” scatenato dallo scontro termico tra l’aria polare proveniente dal Nord Europa e quella calda dal Mediterraneo.

Le conseguenze di tale evento sul nostro Paese consisteranno in forti ed abbondanti piogge, con rischio allagamenti, nelle zone tirreniche comprese tra la Liguria alla Campania, in particolare a Roma e nel Lazio; quanto al Nord Italia, la perturbazione in discesa dalla Scandinavia favorirà una ensibile diminuzione delle temperature, paraltro prevista anche al Centro, e la caduta dei primi fiocchi di neve della stagione su Alpi e Prealpi.

Lorenzo Mascolo – 24Network

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.