1’ di lettura

CRONACA

Meteo: il Bollettino di Vigilanza della Protezione Civile per Domenica 10 Maggio

Il consueto e dettagliato aggiornamento sui fenomeni metereologici significativi o avversi previsti nelle prossime ore, divulgato nel pomeriggio di oggi.

Redazione Sora24
Redazione

È stato divulgato nel pomeriggio di oggi dal Dipartimento di Protezione Civile il consueto bollettino di vigilanza metereologica. Di seguito la descrizione e la localizzazione di eventuali fenomeni significativi o avversi per la giornata di Domenica 10 Maggio.

Precipitazioni:

– tendenti a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in intensificazione nel corso del pomeriggio-sera, su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Sardegna nord-occidentale, con quantitativi cumulati localmente moderati, specie sul Piemonte occidentale e sulla Liguria di Ponente;

– isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Lombardia centro-settentrionale, Alto Adige, settori alpini di Veneto e Friuli Venezia Giulia, Appennino emiliano, Toscana settentrionale e centro-occidentale, Lazio meridionale, settori occidentali di Abruzzo e Molise, Campania settentrionale e resto Sardegna, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: massime in locale sensibile diminuzione sulle regioni di nord-ovest, su quelle adriatiche centro-meridionali e zone interne di Lazio e Campania.

Venti: localmente forti sud-orientali su Puglia centro-meridionale e Sicilia meridionale; tendenti a localmente forti dai quadranti meridionali su Calabria, Basilicata ionica, Sardegna, Arcipelago toscano, Appennino settentrionale e sulla Liguria, ove ruoteranno gradualmente dai quadranti settentrionali.

Mari: molto mossi lo Stretto di Sicilia e localmente il Tirreno occidentale e settentrionale; dal pomeriggio-sera tendenti a molto mossi lo Stretto di Messina, lo Ionio, l’Adriatico meridionale ed il Mar Ligure al largo.

Fonte: Protezione Civile

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.