51" di lettura

CRONACA

Meteo: il Bollettino di Vigilanza della Protezione Civile per Domenica 17 Maggio

Il consueto e dettagliato aggiornamento, sui fenomeni metereologici significativi o avversi previsti nelle prossime ore, divulgato nel pomeriggio di oggi.

Redazione Sora24
Redazione

È stato divulgato nel pomeriggio di oggi dal Dipartimento di Protezione Civile il consueto bollettino di vigilanza metereologica. Di seguito la descrizione e la localizzazione di eventuali fenomeni significativi o avversi per la giornata di Domenica 17 Maggio.

Precipitazioni:

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte e Liguria, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati su Piemonte sud-occidentale e Liguria centro-occidentale;

– isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Valle d’Aosta, Lombardia, Alto Adige, Trentino, settori alpini di Veneto e Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna occidentale, settori appenninici di Romagna, Toscana, Umbria e Lazio, e su Abruzzo centro-settentrionale, Marche meridionali ed occidentali, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: massime in locale sensibile aumento sulle regioni centro-settentrionali, con valori localmente elevati al Sud.

Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali su Liguria, Toscana, Umbria e Lazio meridionale.

Mari: inizialmente molto mossi al largo lo Stretto di Sicilia, il Mare ed il Canale di Sardegna, con moto ondoso in calo.

Fonte: Protezione Civile

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.