53" di lettura

CRONACA

Meteo: il Bollettino di Vigilanza della Protezione Civile per Giovedì 14 Maggio

Il consueto e dettagliato aggiornamento sui fenomeni metereologici significativi o avversi previsti nelle prossime ore, divulgato nel pomeriggio di oggi.

Redazione Sora24
Redazione

È stato divulgato nel pomeriggio di oggi dal Dipartimento di Protezione Civile il consueto bollettino di vigilanza metereologica. Di seguito la descrizione e la localizzazione di eventuali fenomeni significativi o avversi per la giornata di Giovedì 14 Maggio.

Precipitazioni:

– tendenti a sparse, fino a diffuse dalla sera, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Liguria e Lombardia occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie sui settori settentrionali del Piemonte;

– da isolate a sparse nel pomeriggio, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del nord, con eccezione dell’Emilia-Romagna orientale, e sull’alta Toscana, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in ulteriore lieve aumento al centro-sud, con valori puntualmente elevati.

Venti: localmente forti dai quadranti meridionali su tutte le regioni meridionali, con raffiche di burrasca o burrasca forte su Sicilia, Calabria e Puglia; localmente forti dai quadranti occidentali sulla Sardegna e da quelli meridionali sulle zone tirreniche del centro-sud.

Mari: molto mossi tutti i bacini centro-meridionali, con moto ondoso in aumento dalla sera su quelli settentrionali.

Fonte: Protezione Civile

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.