Meteo: il Bollettino di Vigilanza della Protezione Civile per Giovedì 21 Maggio

Il consueto e dettagliato aggiornamento, sui fenomeni metereologici significativi o avversi previsti nelle prossime ore, divulgato nel pomeriggio di oggi.

È stato divulgato nel pomeriggio di oggi dal Dipartimento di Protezione Civile il consueto bollettino di vigilanza metereologica. Di seguito la descrizione e la localizzazione di eventuali fenomeni significativi o avversi per la giornata di Giovedì 21 Maggio.

Precipitazioni:

– sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Basilicata meridionale, Calabria e settore nord-orientale e tirrenico centrale della Sicilia, in esaurimento nel corso del pomeriggio, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;

– da isolate a sparse limitatamente alla prima parte della giornata, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto della Basilicata, sui restanti settori orientali e sul settore occidentale della Sicilia e su Abruzzo, Molise centro-orientale, Campania orientale e meridionale e Puglia, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: massime in rialzo anche sensibile sulle regioni centrali e sulla Campania.

Venti: forti settentrionali su Toscana centro-meridionale, Lazio centro-settentrionale, settori adratici centrali, Campania, Puglia, settori ionici di Basilicata e Calabria settentrionale, coste orientali della Sardegna e settori occidentali e meridionali della Sicilia, con locali raffiche di burrasca su bassa Toscana, alto Lazio, citati settori sardi e sulla Puglia; da forti a burrasca nord-orientali sull’Appennino centrale, tosco-romagnolo, campano e lucano e sui rilevi della Puglia settentrionale.

Mari: molto mossi il Tirreno settore Ovest, lo Ionio, lo Stretto di Sicilia e l’Adriatico centro-meridionale.

Fonte: Protezione Civile

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

SORA - Lavoro: cercasi autista pat. C o superiore + CQC

Candidature aperte fino al 03 Settembre 2020.