1’ di lettura

Meteo: il Bollettino di Vigilanza della Protezione Civile per Giovedì 21 Maggio

Il consueto e dettagliato aggiornamento, sui fenomeni metereologici significativi o avversi previsti nelle prossime ore, divulgato nel pomeriggio di oggi.

È stato divulgato nel pomeriggio di oggi dal Dipartimento di Protezione Civile il consueto bollettino di vigilanza metereologica. Di seguito la descrizione e la localizzazione di eventuali fenomeni significativi o avversi per la giornata di Giovedì 21 Maggio.

Precipitazioni:

– sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Basilicata meridionale, Calabria e settore nord-orientale e tirrenico centrale della Sicilia, in esaurimento nel corso del pomeriggio, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;

– da isolate a sparse limitatamente alla prima parte della giornata, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto della Basilicata, sui restanti settori orientali e sul settore occidentale della Sicilia e su Abruzzo, Molise centro-orientale, Campania orientale e meridionale e Puglia, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: massime in rialzo anche sensibile sulle regioni centrali e sulla Campania.

Venti: forti settentrionali su Toscana centro-meridionale, Lazio centro-settentrionale, settori adratici centrali, Campania, Puglia, settori ionici di Basilicata e Calabria settentrionale, coste orientali della Sardegna e settori occidentali e meridionali della Sicilia, con locali raffiche di burrasca su bassa Toscana, alto Lazio, citati settori sardi e sulla Puglia; da forti a burrasca nord-orientali sull’Appennino centrale, tosco-romagnolo, campano e lucano e sui rilevi della Puglia settentrionale.

Mari: molto mossi il Tirreno settore Ovest, lo Ionio, lo Stretto di Sicilia e l’Adriatico centro-meridionale.

Fonte: Protezione Civile

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Callaway

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

Bang & Olufsen

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.