Meteo: il Bollettino di Vigilanza della Protezione Civile per Lunedì 11 Maggio

Il consueto e dettagliato aggiornamento sui fenomeni metereologici significativi o avversi previsti nelle prossime ore, divulgato nel pomeriggio di oggi.

È stato divulgato nel pomeriggio di oggi dal Dipartimento di Protezione Civile il consueto bollettino di vigilanza metereologica. Di seguito la descrizione e la localizzazione di eventuali fenomeni significativi o avversi per la giornata di Lunedì 11 Maggio.

Precipitazioni:

– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su settori alpini di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, e su Trentino, Liguria, alta Toscana ed Appennino emiliano, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati, specie su Piemonte settentrionale e Lombardia nord-occidentale;

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto di Piemonte, Lombardia e Triveneto, e su pianura emiliana e appennino tosco-romagnolo, con quantitativi da deboli a puntualmente moderati;

– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio breve temporale, su resto di Toscana ed Emilia-Romagna, su Marche, Umbria, Lazio, Sardegna, settori occidentali di Abruzzo e Molise e settori appenninici della Campania settentrionale, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: massime in locale sensibile diminuzione al Nord e sulla Sardegna e in sensibile aumento su Puglia settentrionale, zone interne della Campania, Molise e Sicilia meridionale e orientale.

Venti: forti da sud-sud-ovest, con raffiche fino a burrasca su Sardegna, Liguria, Appennino toscoemiliano ed Arcipelago toscano; localmente forti dai quadranti occidentali sui restanti settori appenninici, e dai quadranti meridionali su Puglia, Basilicata ed alto adriatico.

Mari: molto mossi il Mar Ligure, il Mare ed il Canale di Sardegna e l’Adriatico centro-settentrionale e i mari circostanti le Bocche di Bonifacio eil canale di Otranto; tendenti a molto mossi i restanti mari.

Fonte: Protezione Civile

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
NECROLOGI

Ci ha lasciato l'Ing. Antonio Accettola

Si è spento a Sora presso l'Ospedale SS. Trinità.

NECROLOGI

Ci ha lasciato il Dott. Luciano Simoncelli

Si è spento a Roma. Funerali domani a Santa Restituta.

SPORT

VOLLEY - A Broccostella la regia è nelle mani di Tommaso D'Agostino

Palleggiatore Classe '82, Tommaso nasce pallavolisticamente in quel di Sant'Elia all'età di 17 anni,e subito si ritrova in prima squadra ...

SPORT

SORA - #CuoreFedePassione, 1000 voucher per i bambini della Diocesi

L’Argos Volley emetterà un totale di 1.000 voucher ognuno dei quali consentirà a un bambino/a o ragazzo/a di ...

SPORT

CALCIO - Il Sora conferma Ivan Orientale Caputo

Il difensore centrale classe 1994 è già dallo scorso campionato un importante tassello della rosa bianconera.