57" di lettura

CRONACA

Meteo: il Bollettino di Vigilanza della Protezione Civile per Mercoledì 13 Maggio

Il consueto e dettagliato aggiornamento sui fenomeni metereologici significativi o avversi previsti nelle prossime ore, divulgato nel pomeriggio di oggi.

Redazione Sora24
Redazione

È stato divulgato nel pomeriggio di oggi dal Dipartimento di Protezione Civile il consueto bollettino di vigilanza metereologica. Di seguito la descrizione e la localizzazione di eventuali fenomeni significativi o avversi per la giornata di Mercoledì 13 Maggio.

Precipitazioni:

– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte settentrionale, Valle d’Aosta orientale e zone montuose e pedemontane della Lombardia, con quantitativi cumulati generalmente moderati;

– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su resto del Nord e Toscana centro-settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, specie su resto del Nord-Ovest e della Lombardia e su Trentino Alto Adige e Toscana settentrionale.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in locale sensibile aumento le massime su tutte le regioni centro-meridionali, con valori fino a marcati al Sud; in locale sensibile diminuzione le massime sul Nord-Ovest

Venti: forti con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali su Sardegna, Sicilia, versanti tirrenici di Toscana e Lazio, in rotazione dai quadranti orientali localmente sulla Liguria di Ponente; localmente forti dai quadranti meridionali sui settori appenninici centro-meridionali e sulla Puglia.

Mari: molto mossi tutti i bacini occidentali e dal pomeriggio l’Adriatico.

Fonte: Protezione Civile

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.