Meteo: il Bollettino di Vigilanza della Protezione Civile per Mercoledì 13 Maggio

Il consueto e dettagliato aggiornamento sui fenomeni metereologici significativi o avversi previsti nelle prossime ore, divulgato nel pomeriggio di oggi.

È stato divulgato nel pomeriggio di oggi dal Dipartimento di Protezione Civile il consueto bollettino di vigilanza metereologica. Di seguito la descrizione e la localizzazione di eventuali fenomeni significativi o avversi per la giornata di Mercoledì 13 Maggio.

Precipitazioni:

– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte settentrionale, Valle d’Aosta orientale e zone montuose e pedemontane della Lombardia, con quantitativi cumulati generalmente moderati;

– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su resto del Nord e Toscana centro-settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, specie su resto del Nord-Ovest e della Lombardia e su Trentino Alto Adige e Toscana settentrionale.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in locale sensibile aumento le massime su tutte le regioni centro-meridionali, con valori fino a marcati al Sud; in locale sensibile diminuzione le massime sul Nord-Ovest

Venti: forti con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali su Sardegna, Sicilia, versanti tirrenici di Toscana e Lazio, in rotazione dai quadranti orientali localmente sulla Liguria di Ponente; localmente forti dai quadranti meridionali sui settori appenninici centro-meridionali e sulla Puglia.

Mari: molto mossi tutti i bacini occidentali e dal pomeriggio l’Adriatico.

Fonte: Protezione Civile

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

SORA - Lavoro: cercasi autista pat. C o superiore + CQC

Candidature aperte fino al 03 Settembre 2020.