1’ di lettura

Meteo: il Bollettino di Vigilanza della Protezione Civile per Mercoledì 20 Maggio

Il consueto e dettagliato aggiornamento, sui fenomeni metereologici significativi o avversi previsti nelle prossime ore, divulgato nel pomeriggio di oggi.

È stato divulgato nel pomeriggio di oggi dal Dipartimento di Protezione Civile il consueto bollettino di vigilanza metereologica. Di seguito la descrizione e la localizzazione di eventuali fenomeni significativi o avversi per la giornata di Mercoledì 20 Maggio.

Precipitazioni:

– da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Appennino romagnolo, settori occidentali di Abruzzo e Molise, Campania orientale e meridionale, Basilicata e settori occidentali di Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati moderati;

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto di Marche, Abruzzo, Molise e Campania, su restanti zone di Puglia centro-settentrionale, su Umbria, Toscanameridionale, Sardegna, Lazio, Calabria settentrionale e meridionale e Sicilia tirrenica centrale e nord-orientale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati;

– isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto di Puglia e Calabria, su Sicilia occidentale, su Toscana orientale, Romagna ed Appennino emiliano e sui settori alpini e prealpini di Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: massime in rialzo anche sensibile al Nord, in generale diminuzione al Centro-Sud peninsulare specie del versante adriatico.

Venti: forti: nord-orientali su regioni dell’alto adriatico, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria e alto Lazio, occidentali su Sardegna meridionale, Sicilia e Calabria meridionale.

Mari: molto mossi il Mare e Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia, lo Ionio meridionale, l’Adriatico settentrionale ed il Tirreno meridionale.

Fonte: Protezione Civile

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.