1’ di lettura

CRONACA

Meteo: previsioni dal 28 al 30 Settembre. Arriva l’autunno (di Rossano Scala)

Redazione Sora24
Redazione

Il caldo fuori stagione ha le ore contate per l’arrivo di un fronte nuvoloso di origine atlantico. Il clima riprenderà connotati più attinenti alla stagione autunnale a partire dalla giornata di domenica quando una moderata perturbazione determinerà piogge e temporali localmente di forte intensità su gran parte della nostra regione. Seguirà un inizio settimana instabile con tendenza a miglioramento da martedì per venti orientali moderatamente freschi. Settimana col ritorno a cieli più limpidi ma all’insegna di temperature in linea con le medie del periodo (9/14° minime – 18/24° massime e rischio di banchi di nebbia nelle valli maggiori e pianure interne laziali.

Sabato: Clima ancora stabile ma meno soleggiato per passaggio di velature e cumuli sempre più compatti in particolare lungo la catena appenninica. Temperature massime piuttosto miti ma con umidità alta per venti sudoccidentali moderati. Dalla sera ulteriore aumento della nuvolosità ma non si prevedono precipitazioni. Minime in aumento specie tra sabato e domenica a causa di una maggiore copertura nuvolosa. Banchi di nebbia nella valli e pianure interne.

Domenica: Dal mattino condizioni di cielo parzialmente nuvoloso tendente a coperto con prime precipitazioni in arrivo sul nord del Lazio. Dal pomeriggio piogge e locali fenomeni temporaleschi raggiungeranno anche il sud lazio. Venti moderati meridionali e temperature in calo in particolare nei valori massimi. Particolare attenzione per fenomeni localmente di forte intensità a partire dalle ore serali/notturne.

Lunedi: tra la notte e la mattinata di lunedi si prevedono i fenomeni di maggiore intensità. Il passaggio del ramo freddo ripristinerà condizioni di variabilità con residue piogge durante la giornata ed un moderato calo termico per venti dapprima di maestrale in rotazione dalla sera a nordest. Possibili banchi di nebbia al primo mattino nelle maggiori valli ed in particolare su Valle del Sacco, Val Comino e Cassinate.

Da martedi fino a giovedi condizioni climatiche in miglioramento con clima mite e piuttosto stabile. Da valutare un nuovo peggioramento nel prossimo fine settimana.

Rossano Scala – www.meteoliri.it

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.