57" di lettura

CRONACA

Meteo: Sabato 13 e Domenica 14 tempo stabile al mare e (ovviamente) temporali da noi

Redazione Sora24
Redazione

Le previsioni del tempo che ci invia abitualmente Rossano Scala, anche per il prossimo fine settimana parlano chiaro: stabilità complessiva sul litorale tirrenico e possibilità di rovesci all’interno, ossia da noi.

La settimana che sta per concludersi è stata già caratterizzata da connotati metereologici simili, con quantità di pioggia caduta mediamente simile a quella del periodo autunnale.

Secondo i dati riportati da Scala, difatti, in soli due giorni sono caduti 100mm di pioggia a Cervaro, 70mm a Campoli Appennino e Pescosolido, e dai 30 ai 50mm nella alta valle del sacco. La sola Isola del Liri è rimasta un po’ a secco a causa di una posizione non favorevole alle correnti in quota mediamente orientali e quindi troppo distante dai rilievi marsicani.

Quanto prossimo weekend, pertanto, non dobbiamo aspettarci intere giornate soleggiate. Leggendo la nota del gestore di meteoliri.it, si apprende infatti che una debole rimonta dell’anticiclone delle Azzorre favorirà condizioni di maggiore stabilità lungo i litorali tirrenici e nelle zone pianeggianti mentre le correnti leggermente instabili in quota da WNW favoriranno formazioni nuvolose solo nelle aree interne con possibili rovesci anche temporaleschi per venerdi e sabato, mentre a causa del passaggio di una debole depressione, la giornata di domenica vedrà di nuovo coinvolti da nubi pomeridiane e fenomeni gran parte della nostra provincia.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.