venerdì 12 luglio 2013

Meteo: Sabato 13 e Domenica 14 tempo stabile al mare e (ovviamente) temporali da noi

Le previsioni del tempo che ci invia abitualmente Rossano Scala, anche per il prossimo fine settimana parlano chiaro: stabilità complessiva sul litorale tirrenico e possibilità di rovesci all’interno, ossia da noi.

La settimana che sta per concludersi è stata già caratterizzata da connotati metereologici simili, con quantità di pioggia caduta mediamente simile a quella del periodo autunnale.

Secondo i dati riportati da Scala, difatti, in soli due giorni sono caduti 100mm di pioggia a Cervaro, 70mm a Campoli Appennino e Pescosolido, e dai 30 ai 50mm nella alta valle del sacco. La sola Isola del Liri è rimasta un po’ a secco a causa di una posizione non favorevole alle correnti in quota mediamente orientali e quindi troppo distante dai rilievi marsicani.

Quanto prossimo weekend, pertanto, non dobbiamo aspettarci intere giornate soleggiate. Leggendo la nota del gestore di meteoliri.it, si apprende infatti che una debole rimonta dell’anticiclone delle Azzorre favorirà condizioni di maggiore stabilità lungo i litorali tirrenici e nelle zone pianeggianti mentre le correnti leggermente instabili in quota da WNW favoriranno formazioni nuvolose solo nelle aree interne con possibili rovesci anche temporaleschi per venerdi e sabato, mentre a causa del passaggio di una debole depressione, la giornata di domenica vedrà di nuovo coinvolti da nubi pomeridiane e fenomeni gran parte della nostra provincia.

Commenti

Sabato 20 Gennaio Open Day al "Butterfly Institute", la prestigiosa scuola infanzia bilingue di Sora

Le porte dell'istituto saranno aperte dalle ore 9:30 alle 12:00. Il Dirigente e il personale vi illustreranno tutti i dettagli dell'offerta formativa e dell'organizzazione scolastica.

Con Punto Fresco il risparmio è cucito su misura per te! Ecco il nuovo volantino

La promozione resterà in vigore dal 18 al 30 Gennaio 2018 in tutti i punti vendita della catena.

Intervista a Simona Leonetti di Golden Automobili: «Toyota sempre più ECO»

La sfida di Toyota è costruire auto sempre migliori, gli Hybrid Bonus e l’operazione City Car della Golden Automobili.