55" di lettura

Meteo, weekend di fuoco nel Sorano e in provincia: Sabato 37 gradi, Domenica 39 e Lunedì 40

La seconda visita estiva dell’anticiclone africano sta per materializzarsi a colpi di valori termici insopportabili. A conferma delle scorse previsioni, le prossime ore vedranno un forte incremento termico che avrà il suo apice nella giornata di lunedi.

Si avverte pertanto di evitare di uscire durante le ore diurne e soprattutto pomeridiane e di bere molta acqua per non incorrere a possibili colpi di calore. Sono infatti previste temperature molto alte e nell’ordine di ben 36/37° nella giornata di sabato, 37/39° in quella di domenica ed in alcuni casi si potranno raggiungere e superare i 40° lunedi sulle pianure e conche interne del basso lazio. Altra nota dolente saranno i valori minimi tutti superiori ai 22/24° e nei centri abitati anche oltre i 26/28° notturni.

Dalle ore centrali della giornata di martedi, l’arrivo di correnti più miti di maestrale, faranno scendere le temperature riportandole nella norma su tutta la nostra regione a partire dalle pianure romane e pontine. Da mercoledi clima sopportabile con temperature comprese tra 32 e 34°.

Non sono previste precipitazioni se non nella giornata di sabato e limitatamente alle zone più interne appenniniche tra il reatino ed il Sorano-Valcomino per scarsi fenomeni. Livello di umidità alto e sensazione di caldo molto afoso nella giornata di sabato. Tempo soleggiato e moderatamente caldo per tutta la prossima settimana, ma seguiranno aggiornamenti a riguardo.

Rossano Scala
www.meteoliri.it

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...