mercoledì 16 novembre 2016

Migranti: «Se queste sono le risposte del Sindaco De Donatis…». Nuovo affondo di Vitale

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Antonio Vitale Coordinatore locale “NOI con SALVINI – SORA”

«Nei giorni scorsi avevamo segnalato al sindaco che la situazione immigrati non poteva essere gestita nelle modalità decise dalla Prefettura. Avevamo proposto di far effettuare controlli sulle strutture adibite all’accoglienza da parte delle Cooperative che avevano risposto ad una convenzione, non ad una gara, originata dalla sempre criticabile Prefettura.

Avevamo posto non da ieri, problematiche relative alla sicurezza dei cittadini di Sora relativa alla presenza non più mascherata di clandestini / richiedenti asilo che sostano, in assoluta mancanza di controlli, davanti a esercizi commerciali e presso il polo universitario di via Napoli (l’elenco potrebbe essere lungo ma ci fermiamo). Ebbene il Sindaco, adotta la tattica del Prefetto delle non risposte, e dopo aver comunicato che lunedì 14 si sarebbe incontrato con il Prefetto non comunica niente!

Il giorno dopo, invece, si riunisce segretamente nel suo Ufficio con una parte dell’Amministrazione e si fa dettare legge dal Presidente della Cooperativa INTEGRA ONLUS Klodiana CUKA, su come deve gestire i clandestini, attualmente presenti nell’ex caserma dei Vigili del Fuoco in via Barca San Domenico.

Il sindaco DE DONATIS è a conoscenza che:

  • i clandestini gestiti dalla INTEGRA ONLUS sono inseriti nello SPRAR, come riportato da organi di stampa? Da quando? Come mai non è stata fatta comunicazione da questa Amministrazione (sa la trasparenza !!)
  • la INTEGRA ONLUS, nella persona della presidente Klodiana CUKA, si è opposta allo sgombero dei clandestini ordinato dal sindaco Lampazzi di S. Giuliano di ROMA (FR), sindaco del PD non di LEGA NORD – Noi con SALVINI?
  • La INTEGRA ONLUS, sede a Lecce ma con molte ramificazioni in ITALIA, non mantiene comportamenti trasparenti con i suoi collaboratori, speculando sull’accoglienza. 1 Se è la stessa cooperativa nominata nel rapporto NAGA, non della Lega-NoiconSALVINI, dell’aprile 2016 “Indagine sul sistema di accoglienza dei richiedenti asilo a Milano e Provincia (clicca qui) il sindaco, avrà molto da meditare, se la presidente CUKA, vuole esportare lo stesso modello a SORA.

Chiediamo al sindaco DE DONATIS:

  • ma i controlli da far effettuare sulle strutture cittadine occupate da clandestini gestiti da varie cooperative a che punto sono, visto che aveva dichiarato di firmare ordinanze a raffica, come a Cassino?
  • Invece di chiudersi coattivamente nel suo ufficio, non sarebbe stato opportuno un incontro pubblico per portare a conoscenza della cittadinanza, sempre in piena trasparenza, i dettagli o almeno le linee guida di tale accoglienza?
  • La modifica del piano SPRAR, se realizzata, è nell’ottica di ricevere la mancia elettorale di 500€ (una tantum) per ogni profugo dal governo RENZI, fortemente stimato dal sindaco?
  • Dopo lo spot, come pensa di controllare l’operato delle cooperative / Caritas che operano sul territorio comunale ai fini della sicurezza e tranquillità dei cittadini?
  • Come spiega tanto attivismo sul versante dell’immigrazione e la poca attenzione su quello sociale dei cittadini sorani in difficoltà?
  • E’ disponibile ad organizzare un incontro pubblico per illustrare alla cittadinanza come viene svolto il servizio di accoglienza e dare risalto ai numeri veri, sempre alla luce della trasparenza?
  • E’ disponibile ad effettuare, con noi, ispezioni nelle strutture di accoglienza per verificare che sia attuato quanto prescritto nel bando si convenzione della Prefettura?

Comprendiamo il disappunto del Sindaco DE DONATIS che viene distolto da argomenti più importanti quali:

  • sicurezza delle scuole interna ed esterna,
  • Ospedale in bilico,
  • Candidature per le Elezioni Provinciali,
  • Scricchiolii della maggioranza, ecc.,

ma riteniamo necessario dare alla cittadinanza un segnale di attenzione che al momento manca, evidenziata ancor più da una quasi adagiarsi sul “CARPE DIEM” di questa Amministrazione».

Nota 1 – CLICCA QUI
Nota 2 – CLICCA QUI

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

I funerali di Biagio Pace, lo studente siciliano deceduto martedì sera a Sora
18 ore fa
71

SORA24 - Una folla composta e profondamente rispettosa ha partecipato oggi pomeriggio ai funerali di Biagio Pace, il 24enne studente siciliano deceduto ...

Sora-Militello: l'ultimo viaggio di Biagio. La commovente accoglienza del feretro in Sicilia
22 ore fa
12

SORA24 - Centinaia di automobili ad attendere il suo arrivo, poi il triste corteo fino in paese, precisamente nella frazione di San ...

Chiusa dai Carabinieri una rivendita di auto abusiva e con dipendenti senza contratto
22 ore fa

FROSINONE TODAY - Vendeva automobili all'interno di una struttura abusiva. Non solo. Nella concessionaria lavoravano quattro persone, tre delle quali senza contratto. I ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
2 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
17 ore fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
17 ore fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.