domenica 24 Aprile 2016

Mike Di Ruscio: “Riflessioni elettorali a margine delle Comunali di Sora”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma di Mike Di Ruscio, Consigliere Nazionale del PSI e candidato al Consiglio Comunale.

«Leggendo la rassegna stampa di questa mattina mi torna in mente un episodio di qualche anno fa che voglio condividere con voi.  Quando iniziai a collaborare con il giornale Sora24, subito dopo la campagna elettorale del 2011, un giorno fui chiamato nell’ufficio del sindaco. Allora – ma come già da anni – era evidente la mia posizione politica, ma nonostante tutto, in genere, quando scrivo per trattare di argomenti di carattere generale (e per generale intendo quelli della collettività) cerco di essere il più distaccato possibile, a volte, se necessario, anche pesante con “i miei” avrebbero detto nella Prima Repubblica. In sostanza mi piace essere libero.

Ebbene, nella stanza del sindaco c’era anche Valter Tersigni (consigliere di maggioranza, nonché fratello del sindaco con delega alla manutenzione, decoro urbano ecc.). In realtà, capii dopo che lo scopo dell’invito verteva tutto su un pezzo scritto sull’ultimo consiglio comunale dal titolo “L’assuefazione alle poltrone” e che trattava di quella tipica arroganza – non personale – ma politica e tipica dei Tersigni. Premetto che conservo ancora, da qualche parte una registrazione di quella conversazione, dove il consigliere di maggioranza, nonché fratello del sindaco, con viso rosso dalla rabbia e voce alta mi disse che non avrei potuto fare il “giornalista” perché schierato politicamente e perché avevo una tessera in tasca.

Fin qui nulla di male, ci mancherebbe. Sono dell’opinione che ognuno e libero di fare quello che ritiene più opportuno. L’unica cosa però che resta difficile fare è restare fermi sulle proprie affermazioni, o meglio, cercare quanto meno di mantenere una linea di coerenza con quello che si dice (e spesso si consiglia agli altri) con quello che si fa.  Oggi siamo arrivati all’appuntamento elettorale, e come ben sappiamo, Valter e diventato editore (già da tempo) di una testata giornalistica on-line (ripeto, nulla di male), ma l’obiezione che mi fu mossa in quella circostanza a questo punto la giro anche a lui.  Come ritiene opportuno gestire questa cosa essendo ora consigliere di maggioranza e fratello del sindaco ed in futuro (forse) di nuovo candidato alle comunali? Il “conflitto di interessi” che tanto gli era a cuore come pensa di superarlo».

I più letti della settimana:
29.246
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

14.833
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

9.751
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.