Si è conclusa con entusiasmo la terza edizione delle Mini Olimpiadi Studentesche, progetto promosso dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Sora che ha coinvolto i tre Istituti Comprensivi cittadini.
Sport e partecipazione
Oltre 150 giovani atleti si sono sfidati in quattro discipline: pallavolo, basket, nuoto e corsa. Anche quest’anno, ciascun istituto ha conquistato almeno una vittoria, rendendo la competizione equilibrata e avvincente fino alle ultime gare. Le sfide si sono svolte in un clima di sano agonismo e collaborazione, rafforzando lo spirito sportivo tra i partecipanti.
Il commento delle istituzioni
Grande soddisfazione da parte del consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Francesco Monorchio: «Le Olimpiadi Studentesche regalano emozioni e sorrisi che ripagano l’impegno profuso nell’organizzazione di un evento così complesso. Un evento che coinvolge i nostri uffici, i ragazzi, gli istituti scolastici – in particolare i docenti di educazione motoria – e le associazioni sportive del territorio, che ringrazio di cuore per la loro disponibilità». Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche ai consiglieri Francesca Di Vito e Naike Maltese, con delega – rispettivamente – alla Pubblica Istruzione e allo Sport, per il loro determinante contributo.
Premiazioni al Festival delle Orchestre
La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 21 maggio alle ore 16.00 presso l’Auditorium Baronio, nell’ambito del Festival delle Orchestre, altro progetto promosso dal Consiglio dei Ragazzi. In tale occasione, gli amministratori premieranno i vincitori e ringrazieranno le istituzioni scolastiche e le associazioni sportive che hanno reso possibile il successo dell’iniziativa.