“Mio zio ci ha lasciato in una stanza di Ortopedia, a casa sua!” Ospedale SS.Trinità: un luogo da difendere con tutta la forza che abbiamo…

Ricevo e pubblico con orgoglio questa preziosa precisazione, che deve servire a noi Sorani per capire quanto sia importante in questo momento unire le forze per difendere il “SS.Trinità”. Dobbiamo lottare, per il nostro ospedale e per onorare la memoria di chi lo ha difeso prima di noi!

“Buonasera dott. Mascolo, mi chiamo Sabrina Coletti e sono la nipote del Dott. Vincenzo Tocci, colui che ha ricoperto il ruolo di direttore dell’Ospedale di Sora per più di venti anni. Mi è dispiaciuto leggere il Suo articolo “Nel 1899 Vincenzo Simoncelli fondava l’Ospedale di Sora, per noi…” e non trovare il nome di mio zio.

Mio zio ha combattuto tanto per avere la nuova sede dell’ospedale. Ricordo bene quando non tornava a casa per giorni e giorni per essere presente in ospedale. Ricopriva il suo ruolo con passione estrema. Il 20 agosto di quest’anno è deceduto e la particolarità è che ci ha lasciato proprio lì, in una stanza del reparto di Ortopedia dell’Ospedale SS. Trinità: a casa sua! Sono stata ripresa da molte persone per non aver dato comunicazione ufficiale del suo decesso. Ancora oggi camminando per Sora ricevo rimproveri, seguiti da elogi in ricordo del Dott. Tocci.

Mi faceva piacere farLe questa precisazione in onore di mio zio, ma anche nella speranza che questa sia di spunto per una ricerca più approfondita proprio per dare sostanza alle proteste per la chiusura di una parte di quel fiore all’occhiello che ancora è l’ospedale di Sora. Grazie e distinti saluti.”

I più letti della settimana:
77.056
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.002
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

38.493
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.