1’ di lettura

Miriam Diurni incontra Antonio Pompeo in Provincia a Frosinone

Miriam Diurni, nuova nuova Presidente di Unindustria Frosinone, ha incontrato il Presidente dell'Amministrazione Provinciale.

Dopo la nomina dei giorni scorsi, si è svolto presso la sede della Provincia di l’incontro tra la nuova presidente di Unindustria Frosinone e il presidente .

Il presidente della Provincia ha rinnovato gli auguri di buon lavoro alla nuova guida degli industriali ciociari e i due hanno convenuto su un aspetto: in questa fase di estrema difficoltà legata alla pandemia bisogna non fermarsi ma continuare a lavorare e a mettere in campo progetti per non paralizzare l’economia del territorio.

Il presidente Pompeo ha illustrato le diverse azioni dell’ente di piazza Gramsci: in primis il potenziamento della Stazione Unica Appaltante, attraverso la prossima istituzione di un ufficio consortile per coinvolgere i Comuni e snellire le procedure di gara, oltre potenziamento del settore Ambiente.

Da diverso tempo la Provincia e Unindustria stanno lavorando per definire linee guida sulle Aua – Autorizzazione Unica Ambientale, così da offrire uno strumento alle imprese univoco e certo. Senza dimenticare il grande lavoro per l’istituzione dell’Its Meccatronico del Lazio, da implementare e rendere patrimonio di tutto il territorio.

“Ringrazio il presidente Pompeo per l’accoglienza – ha spiegato la Diurni – è fondamentale la collaborazione e il confronto continuo tra la Provincia e Unindustria. Stiamo affrontando una fase complicata, ma ci sono segnali importanti con molte aziende che vogliono investire e chiedono alle istituzioni infrastrutture di livello. Da questo momento possiamo rialzarci, se tutti insieme remiamo dalla stessa parte. Una buona notizia arriva dalle procedure del Sin Valle del Sacco: stanno andando avanti e auspichiamo che si risolvano a breve per dare una spinta fondamentale allo sviluppo, oltre che al risanamento ambientale”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

Apple

Nuovo Apple iPad Pro a prezzo scontato? Ecco dove acquistarlo

L’iPad al suo massimo livello, in offerta su Amazon.