lunedì 14 Agosto 2017

Mondiali Tiro al Piattello: la Nazionale del CT Sandro Polsinelli è partita per la Francia

Il Commissario Tecnico sorano è determinatissimo. Queste le sue dichiarazioni...

Ci siamo, si parte per il Mondiale. Oggi, 14 agosto, la Nazionale Italiana di Tiro al Piattello, guidata dal CT, Sandro Polsinelli, è partita per la Francia per partecipare al 35° Campionato del Mondo e Finale del Circuito di Coppa del Mondo di Fossa Universale.

“Come sempre”, ha dichiarato il medico sorano, “Abbiamo lavorato molto e con assiduità. La competizione si svolgerà ad un’altitudine di 1.500 metri circa e, dunque, nulla è stato trascurato, anche dal punto di vista della preparazione atletica. Arriveremo sul posto qualche giorno prima dell’inizio della Competizione per avere la possibilità di terminare la “formazione” nella maniera più idonea.

Anche questa volta il Presidente, Sen. Luciano Rossi, che ringrazio a nome di tutta la Delegazione Azzurra per quanto ci ha concesso, mi ha autorizzato a partecipare alla gara. Concorrerò anch’io, pertanto, alla Finale del Circuito di Coppa del Mondo ed al Campionato del Mondo, anche se soltanto per le relative classifiche individuali. La Squadra è molto unita e lo spirito eccellente. Sono contento per questo perché in una gara così lunga la collaborazione fra gli atleti rappresenta sicuramente la chiave del successo.

Inoltre, elemento da non sottovalutare, saremo impegnati in un periodo che tradizionalmente si trascorre in famiglia dunque diviene necessario tentare di ricreare un clima familiare a Casa Italia tale da attenuare la spiacevole sensazione di lontananza dai propri affetti.

Ci riusciremo, ne siamo certi. Abbiamo condiviso tante esperienze negli ultimi tempi e la Federazione (Italiana Tiro a Volo) ci ha concesso, per la trasferta, una struttura dotata di ogni comfort. Sono previsti quattro giorni di gara (50 piattelli al giorno per un totale di 200 bersagli totali) ed avere la possibilità di impegnare il tempo libero in maniera più che piacevole riveste una importanza fondamentale.

Siamo pronti, combattivi ed orgogliosi di indossare una Divisa che merita il rispetto di ogni sportivo e di rappresentare una realtà che occupa un posto di indiscusso rilievo nel panorama internazionale. La Nazionale Italiana di Fossa Universale ringrazia il Presidente e tutta la Struttura Federale, Tutti Coloro che ci sono vicini e la Redazione. Grazie a Tutti per la collaborazione e la stima che continuate a dimostrarci”.

I più letti di oggi:
11.403
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
1
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

1.743
Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora
2
CRONACA

Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora

Il Comune di Sora è vicino ai cittadini e alle famiglie che soffrono, in prima linea ancor di più in questo ...

742
Globo Bpf Sora, varati i calendari 2019/20. Luca Giannetti suona la carica
3
SPORT

Globo Bpf Sora, varati i calendari 2019/20. Luca Giannetti suona la carica

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora può cominciare ufficialmente a fare i conti con i suoi avversari dopo che ...

I più letti della settimana:
28.497
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

11.039
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

9.625
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.