Mondiali Tiro al Piattello: la Nazionale del CT Sandro Polsinelli è partita per la Francia

Il Commissario Tecnico sorano è determinatissimo. Queste le sue dichiarazioni...

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Ci siamo, si parte per il Mondiale. Oggi, 14 agosto, la Nazionale Italiana di Tiro al Piattello, guidata dal CT, Sandro Polsinelli, è partita per la Francia per partecipare al 35° Campionato del Mondo e Finale del Circuito di Coppa del Mondo di Fossa Universale.

“Come sempre”, ha dichiarato il medico sorano, “Abbiamo lavorato molto e con assiduità. La competizione si svolgerà ad un’altitudine di 1.500 metri circa e, dunque, nulla è stato trascurato, anche dal punto di vista della preparazione atletica. Arriveremo sul posto qualche giorno prima dell’inizio della Competizione per avere la possibilità di terminare la “formazione” nella maniera più idonea.

Anche questa volta il Presidente, Sen. Luciano Rossi, che ringrazio a nome di tutta la Delegazione Azzurra per quanto ci ha concesso, mi ha autorizzato a partecipare alla gara. Concorrerò anch’io, pertanto, alla Finale del Circuito di Coppa del Mondo ed al Campionato del Mondo, anche se soltanto per le relative classifiche individuali. La Squadra è molto unita e lo spirito eccellente. Sono contento per questo perché in una gara così lunga la collaborazione fra gli atleti rappresenta sicuramente la chiave del successo.

Inoltre, elemento da non sottovalutare, saremo impegnati in un periodo che tradizionalmente si trascorre in famiglia dunque diviene necessario tentare di ricreare un clima familiare a Casa Italia tale da attenuare la spiacevole sensazione di lontananza dai propri affetti.

Ci riusciremo, ne siamo certi. Abbiamo condiviso tante esperienze negli ultimi tempi e la Federazione (Italiana Tiro a Volo) ci ha concesso, per la trasferta, una struttura dotata di ogni comfort. Sono previsti quattro giorni di gara (50 piattelli al giorno per un totale di 200 bersagli totali) ed avere la possibilità di impegnare il tempo libero in maniera più che piacevole riveste una importanza fondamentale.

Siamo pronti, combattivi ed orgogliosi di indossare una Divisa che merita il rispetto di ogni sportivo e di rappresentare una realtà che occupa un posto di indiscusso rilievo nel panorama internazionale. La Nazionale Italiana di Fossa Universale ringrazia il Presidente e tutta la Struttura Federale, Tutti Coloro che ci sono vicini e la Redazione. Grazie a Tutti per la collaborazione e la stima che continuate a dimostrarci”.

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
18.123
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
1
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

1.169
SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo
2
SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

770
SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per Rione Napoli e Arduino Carbone
3
SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...

I più letti della settimana:
22.820
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

20.594
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
2
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

19.033
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
3
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

11.739
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.043
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...