1’ di lettura

Monte S. Giovanni Campano, Cinelli attacca Veronesi su sentenza Acea: «Che s’inventerà ora?»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Giancarlo Cinelli, Presidente del Club Forza Silvio Monte S. Giovanni Campano.

«L’esplosiva notizia della Sentenza emanata dal TAR di Latina inerente i 75 mln di euro che i cittadini dovranno continuare a sborsare ad Acea certamente non porterà il buon umore nelle famiglie monticiane, specialmente se il TAR, (oltre ad emettere tale sentenza) bacchetta tutti i sindaci colpevoli di essere rimasti inerti e non aver preso una decisione sulla tariffa da adottare e pertanto del tutto inefficienti come membri dell’Ato 5.

Anzi il TAR ha specificato a chiare lettere che la cifra da pagare, è “equilibrata” e gli unici che devono fare il mea culpa sono i sindaci noncuranti dei loro cittadini ma premurosi verso Acea. Naturalmente il sindaco delle tasse Veronesi rientra in quel gruppo dei sindaci accidiosi ed inefficienti, che dolosamente non hanno intrapreso tutte quelle azioni che avrebbero difeso i propri concittadini!

Certo, come sindaco, essere richiamati dal TAR di Latina per inefficienza, non credo faccia risaltare le qualità amministrative di Veronesi che a questo punto sono palesi e visibili a tutti ! Ancora una volta il sindaco delle tasse Veronesi, assieme agli altri sindaci dell’ATO 5, (esclusi il sindaco di Torrice e di San Giovanni Incarico) con il suo comportamento asservente ad Acea ha permesso a questa azienda di continuare ad umiliarci e bastonarci con le bollette !

Quale scusa inventerà adesso Veronesi? Certo non potrà dare la colpa alla passata amministrazione! In quanto lui è stato eletto nel 2011 e questo danno economico alle famiglie monticiane è stato fatto l’anno scorso, il 5 di marzo quando non si presentò a votare ed il 14 luglio quando votò a favore! Che balla racconterà adesso? Forse risponderà come rispose  nel comunicato di maggio? Che fu favorevole al conguaglio, all’aumento delle tariffe ed al piano investimenti soltanto per dare un’altra “chance” ad Acea? Forse ha stretto un gemellaggio od un patto di amicizia con Acea?

La verità è una sola,  indiscutibile ed incontrovertibile ovvero tutte le decisioni prese da questo sindaco  in sede di Conferenza dei Sindaci sono state unicamente a favore di Acea e contro i cittadini di Monte San Giovanni Campano, provi il primo cittadino ad affermare il contrario: l’aumento delle tariffe, l’approvazione del conguaglio 2006-2011, l’approvazione del piano investimenti 2014-2017 e la mancata richiesta di restituzione degli oneri concessori, scelte amministrative che hanno avvalorato i reali interessi del sindaco Veronesi lontani anni luce dagli obbiettivi che deve perseguire un primo cittadino per il bene della comunità. Comunque stia ben certo il sindaco Veronesi che i cittadini sanno benissimo le motivazioni che hanno indirizzato a queste scelte vessatorie e che a tempo debito daranno la loro risposta».

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.