49" di lettura

CRONACA

Monte San Giovanni Campano, Casa Famiglia Linus: nuovi progetti per arricchire l’offerta della struttura

Redazione Sora24
Redazione

casa_famiglia

Casa Famiglia “Linus”: nuovi progetti per arricchire l’offerta della struttura. Una nuova tessera si inserisce nel variegato panorama educativo-formativo della casa famiglia di via Ararsa: questa volta si parla di un laboratorio di arte e artigianato che sta coinvolgendo, con notevole successo, i ragazzi della struttura. L’ambizioso progetto nasce da un’analisi dettagliata della cultura e delle tradizioni dei popoli e mira ad approfondire, attraverso lo studio dei simboli e dell’arte, lo spirito di appartenenza dei ragazzi, rispettando le origini di ognuno di loro.

I ragazzi, durante la settimana, realizzano oggetti tipici e rappresentazioni grafiche legate a immagini della loro terra, affinando, così, competenze e capacità. “Il laboratorio di arte, come quello di cucina, già attivato nei mesi scorsi, sta entusiasmando i ragazzi – sottolineano i responsabili della struttura – l’intento è quello di promuovere nello stesso tempo, conoscenza storica e manualità”. Studio e ricerca, ispirati dal monito “fare squadra”, esprimono l’impegno di questa importante realtà sociale “la coesione e le esperienze condivise sono occasioni per sostenere la socialità e l’integrazione” – sottolineano i responsabili della struttura.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.