1’ di lettura

Monte San Giovanni Campano, Casa Famiglia Linus: nuovi progetti per arricchire l’offerta della struttura

casa_famiglia

Casa Famiglia “Linus”: nuovi progetti per arricchire l’offerta della struttura. Una nuova tessera si inserisce nel variegato panorama educativo-formativo della casa famiglia di via Ararsa: questa volta si parla di un laboratorio di arte e artigianato che sta coinvolgendo, con notevole successo, i ragazzi della struttura. L’ambizioso progetto nasce da un’analisi dettagliata della cultura e delle tradizioni dei popoli e mira ad approfondire, attraverso lo studio dei simboli e dell’arte, lo spirito di appartenenza dei ragazzi, rispettando le origini di ognuno di loro.

I ragazzi, durante la settimana, realizzano oggetti tipici e rappresentazioni grafiche legate a immagini della loro terra, affinando, così, competenze e capacità. “Il laboratorio di arte, come quello di cucina, già attivato nei mesi scorsi, sta entusiasmando i ragazzi – sottolineano i responsabili della struttura – l’intento è quello di promuovere nello stesso tempo, conoscenza storica e manualità”. Studio e ricerca, ispirati dal monito “fare squadra”, esprimono l’impegno di questa importante realtà sociale “la coesione e le esperienze condivise sono occasioni per sostenere la socialità e l’integrazione” – sottolineano i responsabili della struttura.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

Benefici dello yoga per corpo e mente

I vantaggi dello yoga non sono solo la possibilità di piegare il tuo corpo come un pretzel.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...