33" di lettura

Monti ha ripristinato il finanziamento per le Zone Franche, che fine ha fatto la ZFU a Sora? (di Mario Di Cocco)

Nonostante il governo Monti abbia ripristinato il finanziamento per le ZFU a Sora ancora tutto tace. Il Governo Prodi, con la Legge Finanziaria 2007, istituì le Zone Franche Urbane (ZFU), successivamente confermate dal Governo Berlusconi. Con i tagli di Tremonti il Cipe annullò i finanziamenti previsti. Poi, il Governo Monti con la normativa sulle Zone a burocrazia zero ha recuperato la possibilità per i comuni individuati come ZFU di utilizzare i finanziamenti a suo tempo decisi. Matera, insieme ad altre 21 città italiane (tutte del Centro Sud, solo due del Nord), può oggi recuperare quelle risorse per le imprese.

Mario Di Cocco (lettore di Sora24)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...