1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Motoclub “BRIGATA CHIAVONE-UBTOURBIKE”: presentato il 1° motoraduno itinerante nazionale

L'evento è stato presentato dal presidente del Motoclub, Luca Canale Parola, e dal vice presidente, Rocco Spalvieri.

Redazione Sora24
Redazione

Nella splendida cornice della sala consiliare del comune di Alvito si è svolta la conferenza stampa di presentazione del 1° Motoraduno Itinerante Nazionale “Sulle strade del brigante” Città di Alvito, organizzato dal Motoclub “BRIGATA CHIAVONE-UBTOURBIKE”, che si svolgerà dal 3 al 5 agosto 2018. Ad illustrare i particolari dell’evento sportivo di rilievo nazionale il gruppo dirigente del motoclub BRIGATA CHIAVONE-UBTOURBIKE”, ovvero il presidente Luca Canale Parola, il vice presidente Rocco Spalvieri ed il consigliere Tonino Mastroianni. Ad aprire l’incontro i saluti istituzionali del consigliere comunale di Alvito Angelo Cervi che ha ringraziato gli organizzatori dell’evento e ribadito la validità di queste iniziative che promuovono il territorio e creano economia.

Il Motoclub “BRIGATA CHIAVONE-UBTOURBIKE” , come ha spiegato il vice presidente Rocco Spalvieri, è attivo ormai da 6 anni sul territorio, con oltre 50 iscritti, in questi anni ha organizzato ben 5 motoraduni, svolti a regola d’arte e proprio per questo la federazione motoristica italiana ha deciso di affidare al gruppo sorano l’organizzazione del 1° motoraduno itinerante nazionale. Il 1° Motoraduno Itinerante Nazionale “Sulle strade del brigante” Città di Alvito, si pone come obiettivo la valorizzazione turistica del territorio con una prospettiva diversa che solo le due ruote sanno trasmettere. Il motoclub BRIGATA CHIAVONE-UBTOURBIKE è attivo anche nei viaggi di moto-turismo all’estero come illustrato da consigliere Tonino Mastroianni che ha raccontato l’ultima tappa raggiunta nel 2017 con un viaggio che li ha portati con le due ruote fino in Russia.

Il ricco programma è stato illustrato dal presidente del Motoclub Luca Canale Parola. Si partirà da Alvito il 3 agosto passando per San donato fino a giungere nella Valle di Canneto dove i Motociclisti saranno accolti dal rettore del santuario della Madonna di Canneto Don Antonio Molle per la prima Motobenedizione nazionale e poi la visita del parco. Il 4 agosto giornata dedicata alla città di Sora con visita turistica del centro storico, Chiesa di San Francesco, casa natale di Vittorio De Sica, rifugio del brigante Chiavone, chiesa Santa Maria Assunta, e Museo della media valle del Liri. Nel pomeriggio si parte alla scoperta di posta Fibreno con la visita del Mulino ad acqua e poi passeggiata sulla passerella del Lago. Alle 17,00 1° tappa del giro itinerante, direzione Campoli Appennino dove ci sarà la visita all’area faunistica dell’orso bruno.

Il 4 agosto la serata si concluderà in piazza Marconi ad Alvito dove alle 21,30 ci sarà il concerto dei Radici popolari. Il 5 agosto nella mattinata 2°tappa del giro itinerante nella città di isola del Liri con visita nel castello Boncompagni Viscoliosi da cui si potrà ammirare dall’alto la cascata di Isola Del Liri. Nel pomeriggio ad Alvito alle 15 le premiazione dei partecipanti a cura delMotoclub “BRIGATA CHIAVONE-UBTOURBIKE” secondo regolamento della FMI. L’evento è patrocinato dai comuni di Alvito, Sora, Isola del Liri, Settefrati, Posta Fibreno, Campoli Appennino, con il coinvolgimento dei comuni di Arpino, Fontechiari e Vicalvi come punti di interesse artistico e storico.

Per tutte le info:
Web – WWW.UBTOURBIKE.IT
Facebook – MC BRIGATA CHIAVONE-UBTOURBIKE.IT

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.