1’ di lettura

SPORT

Motori: Emanuele Morganti conquista il prestigioso podio del Mugello

Weekend di ottimi risultati per il giovane pilota sorano sul celebre circuito italiano.

Redazione Sora24
Redazione

Domenica 23 ottobre presso l’autodromo del Mugello si è concluso il BMW M2 CSRACINGCUP ITALY 2022. Alle gare previste – la prima in programma il sabato pomeriggio, la seconda la domenica mattina – ha preso parte anche Emanuele Morganti, che ha corso a fianco di altri quattordici piloti.

In linea con l’ottima prestazione avuta a Vallelunga nel luglio scorso, in cui il giovane pilota sorano ha avuto modo di provare la BMW M2 con cui avrebbe corso al Mugello, i risultati non si sono fatti attendere, tant’è che in entrambe le gare ha messo in campo prestazioni giudicate assolutamente eccezionali da tutte le componenti del Team BMW Italia.

Nella gara di sabato – preceduta venerdì dalle prove libere e sabato mattina da due sessioni di qualifiche – Emanuele Morganti ha conseguito il primo dei due podi risultando secondo nel Trofeo Hankook e sesto nella graduatoria assoluta.

Nella gara di domenica, decisamente più avvincente della prima in quanto ultima del campionato BMW M2 CS RACING CUP ITALY, si è aggiudicato nuovamente il secondo posto nella classifica dello stesso trofeo, migliorando le prestazioni del giorno precedente con un quinto posto nella classifica assoluta.

L’auspicio è che questi risultati si consolidino nel breve periodo e che Emanuele Morganti possa mettere a frutto i successi brillantemente ottenuti.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.