1’ di lettura

Emanuele Morganti

Motori: Emanuele Morganti in pista al Mugello per l’ultimo decisiva corsa stagionale

Il talentuoso pilota sorano correrà su una BMW M2 del Team Promo Drive.

Nel weekend in corso, presso l’autodromo del Mugello, si terra l’ultima gara del BMW MCS RACING CUP ITALY 2022. Alla gara prenderà parte anche , giovane promessa del motosport italiano vincitore nell’ottobre del 2020 del GTTalent, primo talent format italiano dedicato al mondo dei motori ideato dall’imprenditore milanese Mimmo Saracino.

Obiettivo del Talent era quello di selezionare tra i 3000 iscritti il miglior talento italiano tra piloti non professionisti di vetture da corsa. Il format prevedeva come premio per il vincitore la possibilità di prendere parte ad una gara di un campionato italiano nel 2022. La gara su cui l’organizzzione del GTTalent  ha deciso di puntare, è proprio quella del Mugello dove correrà su una BMW M2 del Team Promo Drive.

La gara, l’ultima della stagione, sarà particolarmente avvincente in quanto decisiva per la classifica  finale del campionato BMW MCS RACING CUP ITALY. Conseguire un buon risultato in una competizione di questo livello potrebbe essere per un ottimo trampolino di lancio per futuri successi nel motosport.

Le prove di guida della BMW M2 del Team Promo Drive sono state effettuate lo scorso luglio a Vallelunga dove Emanuele Morganti ha riportato tempi molto soddisfacenti che lasciano ben sperare sugli esiti della prova al Mugello.