1’ di lettura

CRONACA

Movimento 5 Stelle: “I 21 punti firmati dal Sindaco”

Redazione Sora24
Redazione

Portiamo a conoscenza dei sorani e dei nostri elettori, che ne hanno piu’ volte fatto richiesta, il documento dei 21 punti in 365 giorni che il MoVimento ha proposto e fatto firmare ad Ernesto Tersigni ed Enzo Di Stefano prima del ballottaggio dello scorso maggio. In particolare, riportiamo la copia firmata e commentata dal Sindaco il 27/5/2011. L’intento di quell’atto fu di vincolare il futuro sindaco su iniziative ed interventi cari all’elettorato del movimento civico. Ricordiamo che l’operazione fu svolta con il massimo della trasparenza e non porto’ ad alcuna raccomandazione di voto, in quanto ai sostenitori del MoVimento e’ sempre lasciata liberta’ di epressione.

Per brevita’ soffermiamo l’attenzione su pochi punti firmati e commentati dal Sindaco Tersigni alcuni dei quali non ancora nel programma.

1)  Protocollo sulla legalita’ che il Sindaco “considera fondamentale, ed una priorita’”; 2) controlli sull’aria e la presenza delle polveri PM10 e PM2,5 e sulla qualita’ dell’acqua potabile: monitoraggio con ditta esterna periodica, un impegno non ritenuto sufficiente; 3) impegno nel voler render conto ai cittadini riguardo la gestione, ma non in modo regolare; 4) impegno a raggiungere il 70% di raccolta differenziata entro la fine del mandato.

Vorremmo notare che molti dei punti proposti sono gia’ nella relazione programmatica del Sindaco, mentre altri – anche molto importanti – dovranno essere inseriti. Il MoVimento non intende fare politica attraverso i giornali e si attivera’ con proprie iniziative affinche’ l’amministrazione recepisca le richieste e lavori attivamente non solamente sui punti citati.

A quanti non caldeggiano una collaborazione con l’amministrazione, ricordiamo che il bene della citta’ e dei Sorani ha importanza maggiore delle divergenze di ideale, politiche e scelte operative. Se l’operato del MoVimento puo’ contribuire a migliorare alcuni aspetti della vita comune ben venga. Certo e’ che il MoVimento sara’ sempre vigile e pronto a richiamare l’amministrazione e l’attenzione della cittadinanza su attivita’, scelte e stati di fatto non considerati positivi, ma anche a complimentarsi quando le cose vengono fatte nel modo corretto o atteso.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL DOCUMENTO FIRMATO

Comunicato del Movimento 5 Stelle

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.