1’ di lettura

“Musica e poesia”: suggestiva serata all’interno del Museo Civico della Media Valle del Liri

Musica e poesia. È questo il filo conduttore della serata in programma martedì 26 agosto 2014, all’interno del Museo Civico della Media Valle del Liri. L’evento, promosso dal Sindaco e dal Direttore Scientifico del Museo Dott.ssa Manuela Cerqua, si aprirà alle ore 20.30, presso la Sezione Archeologica, dove si esibirà il “Duo Ernico”: il M° Vincenzo De Paolo (violino) ed il M°Daniela Lecce (Viola).

A seguire, alle ore 21.30, all’interno dello scenografico Chiostro del Museo, sarà presentato il libro “Attraversando la poesia” di Diana Carnevale. Ad illustrare l’opera sarà la stessa autrice affiancata da Flavia Weisghizzi e Rita Di Fazio. Sofia Palleschi reciterà alcune liriche contenute nel volume. Interverrà il gruppo musicale “Magliocchetti Quartet”: Giampaolo Magliocchetti (clarinetto, sassofono), Gianpaolo Venditti (pianoforte), Maurizio Rosa (chitarra) e Mario Mazzenga (contrabasso). La formazione musicale proporrà un particolare repertorio tratto da colonne sonore di celebri film e famosi standard jazz.

Diana Carnevale, nata a Sora dove risiede, è stata docente negli istituti superiori di Scienze Umane e Storia. Autodidatta nella pittura, ha organizzato mostre collettive e personali. In qualità di consulente familiare, svolge attività di volontariato. Ha pubblicato il suo primo volume, in prosa, dal titolo “Autostima. Autonomia, integrazione” nel 2012.

In “Attraversando la poesia” Diana Carnevale non pone confini alla sua penna, non la racchiude nei limiti della metrica né della convenzionalità. La sua scrittura è ispirata, istantanea, incisiva. Un soffio di nostalgia, un’alchimia di sensazioni in cui l’amore è comunque il sentimento sovrano. Divisa in sezioni tematiche, l’opera è arricchita da un breve testo in prosa.

Nel corso della serata, presentata dalla giornalista Ilaria Paolisso, sarà possibile effettuare visite archeologiche gratuite all’interno del Museo Civico con la sapiente guida delle operatrici museali.

In caso di maltempo la presentazione del volume “Attraversando la poesia” si terrà presso la Chiesa di San Francesco.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.