59" di lettura

CRONACA

“Musica per cani. Canzoni per il migliore amico dell’uomo”, il nuovo libro di Luca D’Ambrosio

Presentato anche dal GR1 di Rai Radio 1, è disponibile da alcune settimane.

Redazione Sora24
Redazione

Per la prima volta raccolte in un libro alcune delle canzoni dedicate al migliore amico dell’uomo, il cane. Sedici brani di artisti e generi differenti raccontano il legame, l’affetto, l’ammirazione o semplicemente la curiosità di cantanti e band verso l’animale da compagnia più comune e antropizzato del pianeta.

Ogni canzone descritta rivela con semplicità e immediatezza una vicenda o un ricordo incancellabile: da “Martha My Dear” dei Beatles a “The Day That Lassie Went to the Moon” dei Camper Van Beethoven, passando per “Old King” di Neil Young, “I Love My Dog” di Cat Stevens e “The Marvin Boogaloo” di Giuliano Palma & the Bluebeaters. Motivi tanto spassosi quanto malinconici che probabilmente apprezzerete ancora di più se, almeno una volta nella vita, avete avuto la fortuna di condividere una parte della vostra esistenza con un cane, o magari più di uno come l’autore con i suoi Harry e Pallino.
Da leggere (e ascoltare) preferibilmente in compagnia del vostro migliore amico.

LUCA D’AMBROSIO
Blogger appassionato di musica, fondatore e responsabile del sito di informazione musicale e culturale Musicletter.it, ideatore del premio giornalistico “Targa Mei Musicletter”, nonché membro della giuria delle Targhe Tenco. “Musica per cani” è il suo terzo libro per Arcana dopo “La musica, per me” (2018) e “Musica migrante” (2019).

MUSICA PER CANI
Canzoni per il migliore amico dell’uomo
Arcana Edizioni – pp. 112 – 12,50 euro
Prefazione di Antonio Bacciocchi e Rita “Lilith” Oberti

CONTATTI
Emme Elle Press | emmellepress@gmail.com
Arcana edizioni – Angelo Bernacchia – angelobernacchia@litedizioni.it

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.