mercoledì 15 Ottobre 2014

Nasce a Sora l’Associazione Culturale “Capitol”, dedicata all’arte cinematografica

Nel 2014 è nata a Sora l’Associazione Culturale Capitol con il preciso scopo di tenere in vita l’interesse per l’arte cinematografica e per sviluppare progetti ed incontri su questo tema. L’associazione ha organizzato, per il periodo che va dal 18 ottobre al 5 novembre 2014, una rassegna di cinema western presso l’auditorium V. De Sica. L’occasione è strutturata per offrire, oltre alla visione condivisa di alcune tra i più importanti film del genere, una possibilità di incontro per la programmazione futura della stessa associazione intesa come ampliamento delle tematiche inerenti questa forma espressiva.

L’ambizione è quella di voler programmare incontri, dibattiti, laboratori, concorsi che siano legati al cinema. Il desiderio è quello di farlo in maniera condivisa con i numerosi soci che già hanno aderito all’associazione. Attraverso proiezioni, mostre, convegni, workshop, quindi, l’Associazione Culturale Capitol, affiliata alla F.I.C.C. (Federazione Italiana Circoli del Cinema), intende proporsi come luogo d’incontro e di aggregazione, nell’ottica di una crescita culturale e sociale per la città.

L’attività comincerà ufficialmente il 17 ottobre alle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Polo di Scienza della Comunicazione, Università di Cassino e del Lazio Meridionale, via Napoli, 37, con la proiezione del film “Sam Peckinpah: portrait” di Umberto Berlenghini e Michelangelo Dalto. Interverrà per un saluto la prof. Fiorenza Taricone. Sabato 18 Ottobre alle ore 21.30 verrà proiettato il film “Pat Garett e Billy the Kid” di Sam Peckinpah presso l’Auditorium V. De Sica. Mercoledì 22 Ottobre ore 21.30 si assisterà alla visone de: “Gli spietati” di Clint Eastwood. Ospite: Giovanni Curtis, Docente di Storia della Cinematografia. Si passerà quindi a Mercoledì 29 Ottobre ore 21.30 con: “Navajo Joe” di Sergio Corbucci, ospiti: Marco Giusti Critico cinematografico, saggista, autore televisivo e regista, Luca Rea Autore televisivo e regista, Nicola di Gioia, attore, Lucio Rosato. attore. Moderatore: Giovanni Curtis e per finire Mercoledì 5 Novembre sempre alle ore 21.30 verrà proiettato: “L’uomo che uccise Liberty Valance” di John Ford.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.