45" di lettura

Nasce il gruppo “Volontari per Rocca Sorella, il Castello di Sora”

Finalmente una lodevole iniziativa che si contrappone, ad esempio, ai recenti danneggiamenti inflitti all’auditorium di Piazza Mayer Ross ed agli atti di vandalismo subiti dall’Istituto Gioberti.

E’ nato un gruppo composto da volontari  il cui scopo dichiarato è “riportare la Rocca Sorella, il castello di Sora, al suo antico splendore”. Il gruppo ripulisce la montagna e il monumento dai rifiuti e fa manutenzione, nei limiti del possibile, ridando vita alle antiche mura in procinto di essere distrutte dalle piante.

Perché lo fanno? Per amore del Castello e perché, come amano ripetere: “Rocca Sorella è nostra, nostra è la sua storia e quindi abbiamo il dovere morale di continuare nell’iniziativa indipendente di volontariato”. Sora24, ovviamente, invita tutti i cittadini, specialmente quelli più giovani, a partecipare all’iniziativa e a tal proposito consiglia di cliccare “Mi Piace” sulla pagina Fb ufficiale del gruppo Volontari per Rocca Sorella, il Castello di Sora

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.