45" di lettura

CRONACA

Nasce il gruppo “Volontari per Rocca Sorella, il Castello di Sora”

Redazione Sora24
Redazione

Finalmente una lodevole iniziativa che si contrappone, ad esempio, ai recenti danneggiamenti inflitti all’auditorium di Piazza Mayer Ross ed agli atti di vandalismo subiti dall’Istituto Gioberti.

E’ nato un gruppo composto da volontari  il cui scopo dichiarato è “riportare la Rocca Sorella, il castello di Sora, al suo antico splendore”. Il gruppo ripulisce la montagna e il monumento dai rifiuti e fa manutenzione, nei limiti del possibile, ridando vita alle antiche mura in procinto di essere distrutte dalle piante.

Perché lo fanno? Per amore del Castello e perché, come amano ripetere: “Rocca Sorella è nostra, nostra è la sua storia e quindi abbiamo il dovere morale di continuare nell’iniziativa indipendente di volontariato”. Sora24, ovviamente, invita tutti i cittadini, specialmente quelli più giovani, a partecipare all’iniziativa e a tal proposito consiglia di cliccare “Mi Piace” sulla pagina Fb ufficiale del gruppo Volontari per Rocca Sorella, il Castello di Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.