giovedì 7 luglio 2016

Nasce l’Asd Sora Calcio: ecco tutto l’organigramma 2016/17

Ha inizio un nuovo progetto di calcio nella città di Sora che coinvolge tanti giovani sorani. Un progetto che affonda le radici nella storia dell’Atletico Valleradice Sora e poi nell’Atletico Sora. Proprio grazie all’impegno profuso negli anni da queste due realtà, si è arrivati oggi alla costituzione di una nuova società che prende, per la prima volta, il nome di Asd Sora Calcio e disputerà il Campionato di Prima Categoria.

Si parte quindi con un progetto completamente sorano che ha visto nella figura di mister Antonio Tersigni il connubio tra soranità ed alta professionalità. Tutti i ragazzi tesserati, che saranno il vero cuore pulsante di questa nuova realtà calcistica, sono sorani. La volontà dell’Asd Sora Calcio è, infatti, quella di valorizzare le risorse del territorio e di ridare credibilità a Sora in ambito sportivo, una credibilità messa a dura prova nel passato.

L’Asd Sora Calcio tiene a ringraziare mister Franco Vano, allenatore nella passata stagione dell’Atletico Sora, per l’ottimo lavoro svolto, con la squadra che, sotto la sua guida, ha prodotto una straordinaria rimonta in classifica sottolineando che il rinnovamento della società e di tante figure tra le quali l’allenatore non è da intendersi assolutamente come una bocciatura del suo lavoro. Anzi, è proprio sulla questa base che ripartirà una squadra formata da ragazzi, dirigenza e staff completamente di Sora.

La Società Asd Sora Calcio è composta da molte persone con tanta voglia di rimboccarsi le maniche e lavorare per ricostruire una realtà calcistica della città. Il Presidente dell’Asd Sora Calcio è Giuseppe Di Pede che sarà coadiuvato nel suo lavoro dai Vicepresidenti Alessandro Catallo ed Alessio Tamburrini. Il Direttore Sportivo, che subito si è messo a lavoro, è Leonardo Lilla. Segretario e Team Manager sono rispettivamente Fabio Tranquilli e Daniele Di Vona. I dirigenti dell’area societaria sono Vincenzo Alviani, Lino Cirelli, Giulio Gabriele, Carlo Oddiri, Domenico Porretta, Vittorio Quadrini, Danilo Staffieri, Aurelio Tedeschi e Antonello Zoffi.

L’area tecnica è formata da ragazzi che hanno fatto del calcio non solo una passione ma un impegno. A guidare i ragazzi sul campo di gioco ci saranno i Mister Antonio Tersigni e Roberto Zappacosta. Luca Lupi è il preparatore atletico, a Piergiorgio Greco è affidata la preparazione dei portieri e a Francesco Porlisi il ruolo di collaboratore. I Dirigenti dell’area tecnica sono Diego Catenacci, Giordano Maltesi e Rocco Alonzi.

Non si può dimenticare l’esistenza di un settore giovanile in costante crescita che continuerà ad essere la “scuola” di formazione di ragazzi con grande passione e magari di qualche campione. La guida del settore giovanile resta nelle mani di Roberto Cirelli. A curare l’ufficio stampa ci saranno Marta Ferrari e Beniamino Cobellis. La rosa è in via di definizione ed a breve verranno svelati i nomi dei giocatori. La Società Asd Sora Calcio è al completo e promette di donare a Sora tutta la passione che ogni persona ha in sé, massima serietà nel nuovo lavoro con l’auspicio che tanti sorani, le famiglie in primis, possano tornare a scoprire la bellezza di tifare la squadra della propria città.

Ad Maiora.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
3 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Frosinone Today - : Entra in una tabaccheria coltello in pugno, si fa dare l'incasso della giornata e scappa
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Ennesima rapina ai danni delle tabaccherie nel frusinate. Questa volta è toccata a quella ubicata in via Marittima a Frosinone. L'assalto ...

Frosinone Today - : Ambulanza senza assicurazione fermata e sequestrata dai Carabinieri
20 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'ambulanza senza assicurazione e con a bordo un paziente. I carabinieri della Compagnia di Cassino hanno fermato ieri mattina un ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
5 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...