1’ di lettura

SPORT

Nasce l’Asd Sora Calcio: ecco tutto l’organigramma 2016/17

Redazione Sora24
Redazione

Ha inizio un nuovo progetto di calcio nella città di Sora che coinvolge tanti giovani sorani. Un progetto che affonda le radici nella storia dell’Atletico Valleradice Sora e poi nell’Atletico Sora. Proprio grazie all’impegno profuso negli anni da queste due realtà, si è arrivati oggi alla costituzione di una nuova società che prende, per la prima volta, il nome di Asd Sora Calcio e disputerà il Campionato di Prima Categoria.

Si parte quindi con un progetto completamente sorano che ha visto nella figura di mister Antonio Tersigni il connubio tra soranità ed alta professionalità. Tutti i ragazzi tesserati, che saranno il vero cuore pulsante di questa nuova realtà calcistica, sono sorani. La volontà dell’Asd Sora Calcio è, infatti, quella di valorizzare le risorse del territorio e di ridare credibilità a Sora in ambito sportivo, una credibilità messa a dura prova nel passato.

L’Asd Sora Calcio tiene a ringraziare mister Franco Vano, allenatore nella passata stagione dell’Atletico Sora, per l’ottimo lavoro svolto, con la squadra che, sotto la sua guida, ha prodotto una straordinaria rimonta in classifica sottolineando che il rinnovamento della società e di tante figure tra le quali l’allenatore non è da intendersi assolutamente come una bocciatura del suo lavoro. Anzi, è proprio sulla questa base che ripartirà una squadra formata da ragazzi, dirigenza e staff completamente di Sora.

La Società Asd Sora Calcio è composta da molte persone con tanta voglia di rimboccarsi le maniche e lavorare per ricostruire una realtà calcistica della città. Il Presidente dell’Asd Sora Calcio è Giuseppe Di Pede che sarà coadiuvato nel suo lavoro dai Vicepresidenti Alessandro Catallo ed Alessio Tamburrini. Il Direttore Sportivo, che subito si è messo a lavoro, è Leonardo Lilla. Segretario e Team Manager sono rispettivamente Fabio Tranquilli e Daniele Di Vona. I dirigenti dell’area societaria sono Vincenzo Alviani, Lino Cirelli, Giulio Gabriele, Carlo Oddiri, Domenico Porretta, Vittorio Quadrini, Danilo Staffieri, Aurelio Tedeschi e Antonello Zoffi.

L’area tecnica è formata da ragazzi che hanno fatto del calcio non solo una passione ma un impegno. A guidare i ragazzi sul campo di gioco ci saranno i Mister Antonio Tersigni e Roberto Zappacosta. Luca Lupi è il preparatore atletico, a Piergiorgio Greco è affidata la preparazione dei portieri e a Francesco Porlisi il ruolo di collaboratore. I Dirigenti dell’area tecnica sono Diego Catenacci, Giordano Maltesi e Rocco Alonzi.

Non si può dimenticare l’esistenza di un settore giovanile in costante crescita che continuerà ad essere la “scuola” di formazione di ragazzi con grande passione e magari di qualche campione. La guida del settore giovanile resta nelle mani di Roberto Cirelli. A curare l’ufficio stampa ci saranno Marta Ferrari e Beniamino Cobellis. La rosa è in via di definizione ed a breve verranno svelati i nomi dei giocatori. La Società Asd Sora Calcio è al completo e promette di donare a Sora tutta la passione che ogni persona ha in sé, massima serietà nel nuovo lavoro con l’auspicio che tanti sorani, le famiglie in primis, possano tornare a scoprire la bellezza di tifare la squadra della propria città.

Ad Maiora.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.