SORA – “Nascere a Sora”: un incontro per accompagnare i futuri genitori
La ASL di Frosinone, attraverso la Uoc di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “SS. Trinità” di Sora, promuove un nuovo appuntamento dedicato alle coppie in attesa. L’iniziativa, intitolata “Nascere a Sora – Incontro con le mamme e i papà”, si terrà martedì 14 novembre 2025, alle ore 14:30, presso la Sala Riunioni della Direzione Sanitaria (piano terra, scala A) del presidio ospedaliero sorano.
Un percorso di accompagnamento alla nascita
L’incontro è pensato per offrire ai futuri genitori informazioni e strumenti utili ad affrontare con consapevolezza la gravidanza, il parto e i primi giorni di vita del neonato.
Durante l’appuntamento, ostetriche e infermiere del Nido illustreranno i servizi ambulatoriali dedicati alla maternità, spiegando le fasi del travaglio, del parto e dell’allattamento, nonché le modalità di accoglienza del neonato.
Partecipazione e prenotazioni
Se le condizioni lo permetteranno, sarà possibile visitare anche la sala parto e il nido, per conoscere direttamente gli spazi e il personale che accoglieranno le famiglie nel momento della nascita.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. I posti sono limitati e le adesioni saranno raccolte contattando la Direzione Sanitaria dell’ospedale nei giorni feriali, dalle 15:00 alle 17:00, al numero 0776/8294091.
L’iniziativa mira a promuovere una cultura della nascita serena e consapevole, rafforzando il rapporto di fiducia tra le famiglie e il presidio ospedaliero del territorio.


