Natale 2014: la Banda “Evan Gorga” di scena a Broccostella con il “Concerto sotto l’Albero”

È ai nastri di partenza la tournè della Banda “Evan Gorga”. La formazione musicale, come da tradizione dal 1998, anche quest’anno nel periodo di Natale, eseguirà concerti in diversi centri della provincia di Frosinone.

L’evento principale, in programma a Broccostella con l’evocativo titolo di “Concerto sotto l’Albero”, si terrà sabato 27 dicembre 2014, alle ore 20.30, presso il Palasport.

Il programma della manifestazione vedrà la banda eseguire pezzi originali per banda come “Virginai”, “3 Episodi”, “San Carlo”, “La storia”, “Albero di maggio” e brani di musica adattati per l’esecuzione da parte delle bande quali “Moment for Morricone” e le colonne sonore dei film “Indiana Jones” e “Pirati dei Caraibi”. Un’anticipazione: “La storia” e “Albero di maggio” saranno eseguiti a marzo dal complesso bandistico al Concorso Internazionale di Riva del Garda “Il Flicorno D’oro”. Presenterà il concerto la giornalista Ilaria Paolisso.

La Banda Musicale Comunale “Evan Gorga” di Broccostella, espressione della omonima Associazione, si è costituita nel 1996. Da allora il numero dei musicisti è via via cresciuto. Attualmente la formazione è composta da circa 40 elementi ma l’organico è destinato a crescere, in considerazione del fatto che alcuni allievi del corso musicale saranno quanto prima inseriti in formazione, mentre altri hanno iniziato da poco il corso di solfeggio. L’Associazione “Evan Gorga” ha come fine quello di promuovere iniziative intese ad incrementare, soprattutto nei più giovani, l’interesse per la musica e per la cultura in generale.

La banda musicale, oltre ad essere stata protagonista di importanti manifestazioni locali, ha preso parte anche a raduni ed è gemellata con la banda “Giulio Terilli” di Esperia. La formazione “Evan Gorga”, inoltre, ha partecipato a tre concorsi nazionali per bande: per due volte al concorso nazionale di Fiuggi la “Bacchetta d’oro” e, nel 2010, al concorso nazionale A.M.A. Calabria di Lamezia Terme ottenendo il terzo premio. Nel marzo 2011 l’Associazione si è recata in Irlanda, a Navan paese gemellato con il comune di Broccostella, in occasione dei festeggiamenti di San Patrizio.

I più letti della settimana:
76.706
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.813
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

36.085
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
3
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.