Natale 2016: a Broccostella è di scena la pluridecorata “Banda Evan Gorga”

Anche quest’anno si rinnova, a Broccostella, il tradizionale appuntamento con il concerto di Natale della Banda Musicale Comunale “Evan Gorga”. La formazione si esibirà lunedì 26 dicembre, alle ore 20.30, nella Chiesa della Madonna della Stella. La Banda “Evan Gorga” presenterà un programma vario e coinvolgente, proponendo al pubblico brani della tradizione natalizia, classici pezzi per banda e alcune delle più celebri colonne sonore. Un repertorio di alto livello che metterà in mostra le capacità interpretative di questa straordinaria formazione, diretta dal Maestro Carlo Carrafelli. Il concerto, presentato dalla giornalista Ilaria Paolisso, vedrà la presenza, tra le autorità, del Sindaco di Broccostella Sergio Cippitelli.

La Banda Musicale “Evan Gorga”, espressione dell’omonima Associazione, è nata nel 1996 e, da allora, il numero dei musicisti è via via cresciuto. Attualmente la formazione è composta da circa 40 elementi tra gli 8 e i 50 anni. L’Associazione “Evan Gorga” ha un fine ambizioso: promuovere iniziative volte ad incrementare, soprattutto nei più giovani, l’interesse per la musica e per la cultura in generale. Per i vari riconoscimenti ottenuti l’Amministrazione Comunale di Broccostella l’ha dichiarata di interesse comunale.

La banda, oltre ad essere stata protagonista di importanti manifestazioni locali, ha preso parte a raduni ed è gemellata con la banda “Giulio Terilli” di Esperia. Nel marzo 2011 l’Associazione si è recata in Irlanda, a Navan paese gemellato con il comune di Broccostella, in occasione dei festeggiamenti di San Patrizio.

La formazione “Evan Gorga”, inoltre, ha partecipato a cinque concorsi per bande, al concorso nazionale di Fiuggi la “Bacchetta d’oro” nel 2007 e nel 2008, al concorso nazionale A.M.A. Calabria di Lamezia Terme nel 2010, ottenendo il terzo premio, e, nel 2015, al “Flicorno d’Oro” a Riva del Garda. Nel 2016, al concorso di Boville Ernica “Note nel Borgo”, si è classificata al primo posto con votazione 100/100.

Nel corso dell’estate 2016 la Banda ha festeggiato i 20 anni della sua costituzione con uno straordinario concerto che ha visto esibirsi i membri della formazione attuale insieme a tutti gli ex componenti. Fautori del successo del complesso bandistico sono i due maestri Carlo Carrafelli (sezione ancie) e Romeo Venditti (sezione ottoni) che, da oltre 20 anni, si occupano dell’insegnamento e della crescita dei singoli componenti.

evan-gorga-brochure-1

evan-gorga-brochure-2

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
7.798
È venuta a mancare Stefania Guglietti
1
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

3.465
È venuta a mancare Teresa Gabriele
2
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

2.856
FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale
3
PROVINCIA

FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale

Urla dei familiari che chiedevano aiuto, attimi di terrore, un rigurgito aveva ostruito le vie respiratorie della piccola. Il racconto di un intervento a dir poco provvidenziale, ancora una volta si comprende l'importanza della disostruzione pediatrica.

2.254
Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore
4
CRONACA

Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore

La grande paura per tutti i familiari è diventata una gioia altrettanto grande.

1.736
SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese
5
CRONACA

SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese

Un'opportunità per imparare una lingua sempre più importante nel mondo. L'iniziativa è dell'IIS Nicolucci Reggio in collaborazione con "Progetto Han".

I più letti della settimana:
29.960
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.325
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.714
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

11.970
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.074
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".