16 dicembre 2016 redazione@sora24.it
LETTO 574 VOLTE

Natale 2016: il 19 dicembre in scena il Piccolo Balletto Sorano

Il Piccolo Balletto Sorano, la compagnia giovanile diretta da Elisabetta Minutoli, si esibirà, a Sora il 19 dicembre, alle ore 21, al Centro Minori San Luca, con lo spettacolo “GALA-Sussurri di Natale: Emozioni da ascoltare,” organizzato dall’Associazione Il Faro Onlus e patrocinato dal Comune di Sora.

La serata, ad ingresso libero e gratuito, è nata dalla collaborazione con Armando Caringi ed avrà come protagonisti i giovani danzatori che interpreteranno alcuni estratti del proprio repertorio con anticipazioni della nuova produzione artistica. La regia e le coreografie sono di Elisabetta Minutoli, eccezionalmente per questo evento una delle coreografie è stata realizzata da uno dei danzatori della compagnia, Jonathan Colafrancesco.

Il Piccolo Balletto Sorano, nasce nel 2012 dell’intuizione della sua fondatrice, nonchè direttore artistico, Elisabetta Minutoli. I primi anni di attività hanno visto questa compagnia giovanile molto attiva in diversi teatri Italiani. Tra le collaborazioni del Piccolo Balletto Sorano ricordiamo quella con l’Auditorium Santa Cecilia di Roma, con il quale la compagnia ha realizzato l’Histoire di Soldat, debuttato proprio all’Auditorium di Santa Cecilia. Nel 2016 la compagnia ha vinto il premio per la migliore coreografia al concorso di danza diretto da Claudia Zaccari al Teatro Piccolo di Petralata in Roma.

galapiccoloballetto piccolo-balletto

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu