1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

“Natale 2016… magica atmosfera”: arriva il gran finale! Ecco tutti gli eventi in programma a Sora fino al 6 Gennaio

Redazione Sora24
Redazione

Anche la settimana dell’Epifania sarà ricca di eventi nell’ambito di “Natale 2016… magica atmosfera”, la programmazione curata dall’Assessorato alle Politiche Culturali.

Martedì, 3 gennaio 2017

  • Nella sala conferenze “V. Simoncelli” della Biblioteca Comunale, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, si terrà il Corso gratuito di Tedesco per bambini ed adulti, promosso dalla Scuola Cervantes.
  • Presso l’Auditorium “Vittorio De Sica” in Piazza Mayer Ross, alle ore 21.00, andrà in scena “CESAR QUARTET feat Luigi Mattacchione armonica cromatica”. L’evento è curato dall’Associazione “WikiMusica”. Sarà proposto un viaggio musicale che va dalle colonne sonore più famose alla musica jazz: un quartetto d’archi e un grande interprete dell’armonica cromatica si incontrano per un concerto offerto dall’amministrazione del comune di Sora. CESAR QUARTET è formato da Stefano Giovannone, violino, Fabrizio Belli, violino, Daniela Lecce, viola, Francesco Mattacchione, violoncello. All’armonica cromatica Luigi Mattacchione che, laureato in musica jazz nel 2008 nel conservatorio di Frosinone, è stato il primo musicista in Italia a conseguire un riconoscimento accademico con tale strumento.

Mercoledì 4 gennaio 2017

  • In via Branca, nel cuore del centro storico, alle ore 19.30, Incontro musicale con I MANHATTAN SWING BAND: Simone Partigianoni, voce, Mario Mazzenga, contrabbasso, Sergio Caruso, piano, e Giovanni Colasanti, batteria.
  • Presso la Sala conferenze “V. Simoncelli” alle ore 21.00, Corso gratuito di Tedesco per Bambini e adulti a cura della Scuola Cervantes.

Giovedì 5 gennaio 2017

  • Presso l’auditorium C. Baronio, prende il via l’attesa “Stagione Teatrale Sorana 2017” a cura della Federazione Teatrale Volsca. Alle ore 20.30, la Compagnia teatrale “I Matti per caso” porterà in scena “LE DONNE NON SOGNANO”. Costo del biglietto di ingresso 5 euro.

Venerdì 6 gennaio 2017

  • Allo Stadio Tomei, dalle 8 alle 16, si disputerà il “MEMORIAL ROBERTO LONGO”. Si tratta di un torneo di calcio a 11 organizzato dall’Associazione “I ragazzi del Faone”
  • Dalle ore 10 alle 22, in Piazza San Rocco, si svolgerà la Festa dell’Epifania. Tante attività per grandi e piccoli: distribuzione di caramelle, zucchero filato, popcorn, intrattenimento musicale, artisti di strada, teatro di burattini, Flash Mob. Tutto a cura dell’Associazione culturale Ducato di Sora 03039. In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso l’Auditorium del Liceo Socio Psico Pedagogico “V. Gioberti”, in via Spinelle.
  • Presso il Centro commerciale “La Selva”, i visitatori saranno accolti dalla manifestazione “Aspettando la Befana”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.