martedì 12 Dicembre 2017

Natale a costo zero per la Città di Arpino

“I cittadini di Arpino festeggeranno il Natale a costo zero”. Lo scrive in una nota il sindaco Renato Rea precisando come la cattiva informazione danneggi il buon nome della terra di Cicerone.

Tutto gratuito per la città dagli eventi natalizi a Palazzo Boncompagni, dove impianto di allarme anti-incendio ed anti-furto, un sistema di telecamere a circuito chiuso è stato realizzato senza alcun onere dall’amministazione Rea:” E’ doveroso ringraziare l’Associazione “la Stella Cometa” – scrive il sindaco – e la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per l’area metropolitana di Roma e la provincia di Viterbo e quella per le province di Frosinone, Latina e Rieti, che hanno raccolto l’invito dell’Amministrazione Comunale ad organizzare gli eventi, ma anche gli operai e dipendenti comunali, la Pro Loco, tutti i volontari e le Associazioni locali che hanno lavorato per l’allestimento delle sale e collaboreranno per la loro apertura al pubblico (fino al 6 gennaio la prima e fino al 9 febbraio la seconda).


E’ opportuno portare a conoscenza della cittadinanza che entrambe le mostre sono a costo zero per il Comune di Arpino, perché le spese di allestimento sono a cura dell’Ass. “la Stella Cometa” e delle citate Soprintendenze, che peraltro hanno dotato il Palazzo Boncompagni di impianti di allarme anti-incendio ed anti-furto, nonché di un sistema di telecamere a circuito chiuso che resteranno tutti in dotazione del palazzo anche dopo lo smantellamento della mostra. 
A proposito di eventi a costo zero mi piace precisare che l’albero di Natale posizionato in Piazza Municipio e le altre luminarie della Città non sono costate un centesimo alla comunità arpinate, perché frutto di un finanziamento regionale richiesto ed ottenuto dalla Amministrazione che rappresento”. 
 Il sindaco Renato Rea conclude :” Quella di oggi per Arpino è una giornata eccezionale. Alla vigilia della festa della Madonna di Loreto, nostra Protettrice, inauguriamo la Mostra Presepiale (giunta alla quinta edizione )presso il Palazzo Felluca-Merolle, che per l’occasione verrà riaperto dopo molti anni, e subito dopo la Mostra “Tessere la Speranza” presso il Palazzo Boncompagni, dedicata al culto della Madonna di Loreto, con la esposizione di tanti abiti sacri.

I più letti di oggi:
6.188
SORA - Offerta di lavoro urgente
1
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

5.117
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
2
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

2.751
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
3
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

I più letti della settimana:
15.267
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.497
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

10.829
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.