Natale di Sora 2011: grande successo per i primi eventi in programma

Ottimo debutto per gli eventi di “VIVI SORA: il Natale di Sora 2011”. Le prime manifestazioni in programma hanno visto un’altissima partecipazione di cittadini e turisti. Ancora una volta, come già accaduto per gli eventi estivi l’Amministrazione Comunale, nelle persone dell’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca e del Consigliere Delegato al Commercio Antonio Lecce, ha centrato l’obiettivo proponendo iniziative interessanti e originali.

Particolare successo sta riportando “SORANTIQUARIA”, la I Mostra mercato dell’Antiquariato e dell’Arte Antica, allestita presso il Museo Civico della Media Valle del Liri. Dopo la raffinata cerimonia di inaugurazione, tenutasi il 2 dicembre, la mostra sarà visitabile fino all’8 dicembre. SORANTIQUARIA offre un percorso straordinario tra arazzi, sculture, quadri antichi, pezzi unici di arredamento, a cura di dodici antiquari di altissimo livello provenienti da tutta Italia.

Domani prenderà il via “Le Chiese della Natività”, la bellissima rassegna d’arte presepiale nata dalla sinergia tra l’Assessorato al Commercio e l’Associazione Culturale “La Cometa. La rappresentazione della nascita di Gesù rivivrà negli angoli più suggestivi degli edifici sacri sorani, proponendo piccoli gioielli artigianali realizzati con svariati materiali, tecniche e colori. Un percorso itinerante guiderà i visitatori alla scoperta delle chiese più belle, consentendo di valorizzare le bellezze artistiche ed architettoniche della Città. L’itinerario scenografico e suggestivo si snoderà tra i diversi presepi preparati per festeggiare il Mistero del Natale, tra emozione e fascino del sacro, per i bimbi ma anche per gli adulti. L’apertura del primo presepe avverrà mercoledì 7 dicembre, alle ore 18.30, nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, alla presenza di Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Filippo Iannone.

Non posso che complimentarmi con l’Associazione Culturale “La Cometa” per l’iniziativa “Le Chiese della Natività” che arricchisce il calendario di eventi e iniziative del Natale 2011  – afferma il Consigliere Delegato al Commercio Antonio Lecce – Un ringraziamento sentito ai parroci e alle confraternite che hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione, garantendo tra l’altro l’apertura prolungata delle chiese per consentire ai turisti di visitare la mostra. Sono sicuro che potremo tracciare un bilancio positivo per questa prima edizione della manifestazione che l’Amministrazione Comunale vorrebbe per l’anno prossimo estendere sull’intero territorio cittadino. L’auspicio è di rendere tutti i nostri bellissimi luoghi di culto protagonisti dell’evento, valorizzando la secolare tradizione presepiale in un’esposizione che coinvolga tutta la città”.

Addetto Stampa Comune di Sora –  Dott.ssa Ilaria Paolisso 

 

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
4.074
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
1
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

3.549
SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano
2
POLITICA

SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano

Il Sindaco di Sora preannuncia denunce alle autorità competenti nei confronti dei responsabili di queste azioni contro l'immagine ed il decoro della Città.

147
VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena
3
SPORT

VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena

Il 2020 pallavolistico del PalaCoccia si apre con ospiti d'onore, domani alle ore 18 a brillare sotto i riflettori dell'impianto verolano assieme alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ci sarà la Leo Shoes Modena della Presidentessa Pedrini, di coach Andrea Giani e dei vari Zaytsev, Rossini, Christenson, Mazzone, Anderson, Bednorz, e così via.

I più letti della settimana:
27.055
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.975
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

12.530
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.166
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.612
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".