giovedì 18 Dicembre 2014

Natalino Coletta: «Ennesima sollecitazione al Sindaco Tersigni per un georadar a Tofaro»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato a firma di Natalino Coletta (Patto Democratico per Sora).

«Era il 16 Aprile scorso quando il Sindaco Tersigni dichiarò pubblicamente che per un’analisi completa della qualità ambientale della contrada di Tofaro “…manca soltanto la verifica con un georadar e poi tireremo le somme”. Con queste parole il Sindaco accoglieva la nostra richiesta circa l’utilizzo del georadar, e dava per imminente l’inizio di una campagna di scannerizzazione del terreno attraverso questo strumento, l’unico in grado di appurare se esistono nel sottosuolo banchi di rifiuti tossici interrati abusivamente.

Fummo ben lieti che il Sindaco dichiarasse pubblicamente questo impegno, che personalmente avevo più volte sollecitato e soprattutto ci sentimmo rassicurati che  l’allora assessore Petricca era stato smentito circa la fine delle operazioni di verifica, che egli dava per terminate con generici prelievi di acqua e terreni.

Purtroppo a distanza di otto mesi del georadar non abbiamo alcuna traccia; non vorremmo allora che abbia prevalso il maldestro e superficiale approccio del neo vice sindaco, solitamente abituato solo ai proclami senza sostanza rispetto all’impegno assunto dal Sindaco… ad ogni modo, noi ribadiamo l’assoluta contrarietà per aver trattato in più occasioni questa importante problematica al chiuso di una osteria e con pochi intimi; escludendo di fatto il resto della contrada.

In rapporto a questo, unitamente a quanti mi sollecitano costantemente a mantenere alta la guardia rispetto a questo problema, sollecitiamo ancora una volta il Sindaco Tersigni a dare in tempi brevi attuazione a quanto dichiarato con tanta enfasi il 16 Aprile scorso, pur continuando a non capire il perché di questo ritardo abissale: speriamo solo che questa situazione così “dormiente” non porti giovamento a taluni personaggi».

Natalino Coletta – Patto Democratico per Sora

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.