Natalino Coletta su messa in sicurezza edifici scolastici: “Inserire tra le priorità la scuola Schito-Vicenne”

“Abbiamo appreso con piacere che la Regione Lazio ha ritenuto opportuno attivare un programma straordinario per il recupero e la messa in sicurezza di edifici scolastici, per cui la Regione invita le amministrazioni a presentare proposte al fine della elaborazione di tale programma, già pubblicato sul BURL il 22 Ottobre scorso.

Ebbene Sig. Sindaco, di certo tutto ciò non le sarà sfuggito, come non sarà sfuggito ai suoi solerti collaboratori e funzionari che a vario titolo frequentano il suo ufficio, quindi riteniamo particolarmente importante evidenziarLe la necessità di inserire tra le vostre priorità anche la scuola Schito Vicenne, la quale ha bisogno non solo di un intervento di recupero generale; ma soprattutto della messa in sicurezza e la realizzazione di una apposita area da utilizzare come “punto di raccolta” in caso di calamità.

Inoltre all’attuale amministrazione regionale guidata dal Presidente Zingaretti, rivolgiamo un sincero ringraziamento per questo ulteriore sforzo economico volto a migliorare le strutture scolastiche, dimostrando nei fatti quanto sia rilevante il grado di attenzione nei confronti degli enti, che nel caso del comune di Sora, potrebbe beneficiare di un finanziamento complessivo di 1.200.000,00 Euro”.


Patto Democratico per Sora

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.