11 mesi fa redazione@sora24.it
LETTO 382 VOLTE

“Nati per leggere nel Lazio”: ottimo successo a Sora per il progetto regionale

Ottimo bilancio per il Progetto “Nati per leggere nel Lazio”, promosso dalla Regione Lazio e  dall’Associazione Italiana Biblioteche- Sezione Lazio per favorire la diffusione della lettura dei bambini nella fascia di età 0-6 anni. Anche il Comune di Sora ha aderito a questa iniziativa che scaturisce dalla collaborazione tra bibliotecari, pediatri, Associazione Italiana Biblioteche, Associazione Culturale Pediatri e Centro per la Salute del Bambino ONLUS.

La Biblioteca Comunale di Sora figurava tra le sei biblioteche laziali coinvolte ed ha organizzato una serie incontri per promuovere la lettura tra bambini ed adolescenti come azione fondamentale per il loro sviluppo culturale, economico e sociale.

Lunedì 12 dicembre 2016, alle ore 10.00, presso la Biblioteca Comunale, si è tenuto l’incontro rivolto agli alunni delle Scuole per l’Infanzia con Milena Tancredi, coordinatore nazionale NpL  e coordinatrice nazionale biblioteche e servizi per ragazzi. Laboratorio “Dentro i libri c’è tutto”. Hanno partecipato gli alunni delle scuole per l’infanzia del “Rione Napoli” – I Istituto Comprensivo e dell’Istituto Beata Maria De Mattias per un totale di 40 bambini. Ai piccoli lettori al termine dell’incontro è stato donato un libro a ricordo della giornata.

img-20161213-wa0011 img-20161213-wa0012

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu