Nausica Casinelli: da Isola del Liri al Campionato Italiano Supermoto

Si chiama, Nausica Casinelli, è di Isola del Liri ed ha appena 18 anni. La giovane ha partecipato al Campionato Italiano Supermoto, correndo nelle categorie maschili classe 250 e posizionandosi terza in classifica generale punti. E’ il pilota più giovane del PCF Team (www.PCFTeam.it), che ha sede a Isola del Liri e nasce dall’esperienza e dalla passione  dei piloti per le due ruote nelle discipline Supermotard e Cross.

Dopo molti anni passati sui campi gara Regionali e Nazionali e dopo aver frequentato numerosi Team, Paolucci e Casinelli decidono di crearsi una propria realtà corse, con obiettivi importanti, come la partecipazione al campionato Italiano. Il team dà anche la possibilità ai giovani talentuosi di potersi avvicinare a questa affascinante disciplina, formandoli e avviandoli al mondo delle corse, mettendo a disposizione un valido supporto tecnico, nonché l’esperienza di piloti già formati.

I meccanici del team hanno un bagaglio tecnico che viene da decenni di esperienza maturata nel mondo delle corse, avendo partecipato e a volte anche vinto campionati mondiali quali: superbike, supersport, motogp, 125-250 attuale moto3-moto2 e campionato italiano velocità. Non stanchi di vincere mettono a disposizione del Team le loro capacità e la loro immutata passione.

Nel 2014 il Team sie era già fatto notare nei campi Regionali con Simone Paolucci, vincendo il Trofeo Centro Italia categoria S2.

Nausica Casinelli in questo 2015 ha partecipato al Campionato Italiano, piazzando la sua Honda 250 a podio nelle varie tappe. La giovanissima del team si e trovata subito a suo agio in mezzo ad altri centauri, sfoderando carattere e determinazione, facendo notare da subito il suo talento per le due ruote, salendo il 2° gradino del podio nella 5^ tappa del Campionato che si e tenuta ad Ottobbiano (PV).

I più letti di oggi:
1.442
Sora Calcio: super Di Stefano nell'amichevole con la Juniores
1
SPORT

Sora Calcio: super Di Stefano nell'amichevole con la Juniores

E' finito 10-0 per la prima squadra l'allenamento congiunto del Sora Calcio 1907 con la formazione Juniores elite. Mister Ezio Catellucci ...

882
Davide Zappacosta: gli auguri del Sindaco per l'approdo alla Roma
2
SPORT

Davide Zappacosta: gli auguri del Sindaco per l'approdo alla Roma

«A nome dell’Amministrazione porto i migliori auguri a Davide Zappacosta per la nuova avventura con la maglia dell' Roma. ...

364
Davide Zappacosta subito convocato per Roma-Genoa
3
SPORT

Davide Zappacosta subito convocato per Roma-Genoa

Il terzino sorano Davide Zappacosta, ingaggiato dalla Roma a inizio settimana e allenatosi per la prima volta con la squadra ...

I più letti della settimana:
14.175
Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa
1
CRONACA

Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa

Si aggrava il bilancio del tremendo incidente avvenuto la notte del 9 agosto sulla Frosinone-Mare, in territorio di Roccasecca dei Volsci. ...

13.055
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
2
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

12.257
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
3
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.