1’ di lettura

CRONACA

Nausica Casinelli: da Isola del Liri al Campionato Italiano Supermoto

Redazione Sora24
Redazione

Si chiama, Nausica Casinelli, è di Isola del Liri ed ha appena 18 anni. La giovane ha partecipato al Campionato Italiano Supermoto, correndo nelle categorie maschili classe 250 e posizionandosi terza in classifica generale punti. E’ il pilota più giovane del PCF Team (www.PCFTeam.it), che ha sede a Isola del Liri e nasce dall’esperienza e dalla passione  dei piloti per le due ruote nelle discipline Supermotard e Cross.

Dopo molti anni passati sui campi gara Regionali e Nazionali e dopo aver frequentato numerosi Team, Paolucci e Casinelli decidono di crearsi una propria realtà corse, con obiettivi importanti, come la partecipazione al campionato Italiano. Il team dà anche la possibilità ai giovani talentuosi di potersi avvicinare a questa affascinante disciplina, formandoli e avviandoli al mondo delle corse, mettendo a disposizione un valido supporto tecnico, nonché l’esperienza di piloti già formati.

I meccanici del team hanno un bagaglio tecnico che viene da decenni di esperienza maturata nel mondo delle corse, avendo partecipato e a volte anche vinto campionati mondiali quali: superbike, supersport, motogp, 125-250 attuale moto3-moto2 e campionato italiano velocità. Non stanchi di vincere mettono a disposizione del Team le loro capacità e la loro immutata passione.

Nel 2014 il Team sie era già fatto notare nei campi Regionali con Simone Paolucci, vincendo il Trofeo Centro Italia categoria S2.

Nausica Casinelli in questo 2015 ha partecipato al Campionato Italiano, piazzando la sua Honda 250 a podio nelle varie tappe. La giovanissima del team si e trovata subito a suo agio in mezzo ad altri centauri, sfoderando carattere e determinazione, facendo notare da subito il suo talento per le due ruote, salendo il 2° gradino del podio nella 5^ tappa del Campionato che si e tenuta ad Ottobbiano (PV).

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.