1’ di lettura

BAMBINI

“Nel Paese delle Meraviglie”: il 15 e 16 un bellissimo evento per bambini al Parco Valente

Raffaele Sciarretta illustra i dettagli dell'imperdibile programma.

Redazione Sora24
Redazione

Nel Paese delle Meraviglie: spettacolo per i più piccini e non solo! L’Associazione Culturale Insight Arte Dentro, con il patrocinio del Comune di Sora e dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, mette in scena “Nel Paese delle Meraviglie”. Si terrà il 15 ed il 16 Giugno, a partire dalle ore 16:30, presso il Parco A. Valente a Sora; sarà dedicato anche ai più adulti che vorranno riscoprirsi bambini.

Divertirsi in modo educativo

“Siamo convinti che i bambini debbano avere la possibilità di divertirsi in modo sano ed educativo – dicono i componenti dell’Associazione – nella propria terra d’origine, soprattutto in un’epoca come l’attuale in cui il tempo libero dei nostri ragazzi soffre sempre più l’influenza negativa di attività poco formative e spesso alienanti”. Ingresso libero e prenotazione obbligatoria solo per alcuni laboratori.

Pomeriggio con animazione e tanto divertimento

Nel pomeriggio, all’interno del parco si terranno esibizioni dedicate ai bambini con animazione, truccabimbi, palloncini e letture animate. Saranno attivi differenti laboratori ludici e didattici come quello dei fumetti e degli scacchi, rispettivamente a cura de Il Faro ONLUS e del Circolo Scacchistico Valcomino – La Torre, il laboratorio di educazione ambientale a cura dell’Ass. Culturale Insight Arte Dentro, quello di autodifesa personale a cura dell’istruttore di karate e jujitsu kempo, Lorenzo Orsini. Inoltre, in collaborazione con le scuole di Cassino e Formia si terrà un’esibizione di scherma tenuta dai piccoli allievi dell’ASD Scherma Sora, presente da tre anni sul territorio.

Spettacoli di teatro per piccini

In fine due spettacoli serali la messa in scena “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, dei bambini del Lab. teatrale Bene, Bravo, Bis e lo spettacolo di burattini “Le Avventure di Pulcinella” della Compagnia Teatro D’Arte dei Burattini. Le sorprese non finiscono qui… una ruota panoramica ed un trenino saranno presenti all’interno del parco assieme ad una postazione photobooth per scattare una foto ricordo dell’evento.

Una merenda super!

Nel parco saranno presenti stand espositivi, tra i quali quello dell’UNICEF. Sarà allestita un’ampia zona ristoro dove poter fare merenda nel pomeriggio con frutta, dolci e snack e cenare con “pizza e panuozzi” sfornati al momento dal forno a legna dell’inconfondibile Ottavio Ape Pizza.

Nel Paese delle Meraviglie

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.