50" di lettura

EVENTI E CULTURA

Nell’ultima uscita con Mammone, Castellucci e Serapiglia, il Faro di Alta Terra di Lavoro

Redazione Sora24
Redazione

Ultimo appuntamento con Conoscendo camminando, l’iniziativa gratuita organizzata dalla XV Comunità montana Valle del Liri che ha condotto tanti appassionati di natura e montagna lungo le dorsali della via Francigena, della via Benedettina e lungo la Valle dei Santi.

Si svolgerà domani, 30 agosto, la quinta escursione con partenza alle ore 8 dalla sede dell’ente montano di Arce, destinazione Terelle alla volta del Castagneto, del Monte Cairo e del Faro dell’Antica Terra di Lavoro. Tutto il ciclo di escursioni è stato curato e seguito da un team di esperti conoscitori del nostro territorio: Ciro Castellucci, esperto ambientale e di fauna selvatica, Diego Mammone, architetto, medievista ed esperto in restauro ambientale, e Luca Serapiglia, dottore in scienze naturali e botanico.

Gli appuntamenti hanno raccolto il consenso di tutti coloro che amano il contatto diretto con la natura e hanno voluto approfondire la conoscenza del nostro territorio, scoprendone la flora, la fauna, le tradizioni legate alle attività agricole e pastorali. “Visto il successo raggiunto da questo primo ciclo di escursioni,” – dichiara il presidente Quadrini – “è probabile che Conoscendo camminando abbia una seconda edizione dedicata alla scoperta di altri luoghi appartenenti al territorio della XV Comunità montana”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana Valle del Liri

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.