lunedì 29 Agosto 2016

Nell’ultima uscita con Mammone, Castellucci e Serapiglia, il Faro di Alta Terra di Lavoro

Ultimo appuntamento con Conoscendo camminando, l’iniziativa gratuita organizzata dalla XV Comunità montana Valle del Liri che ha condotto tanti appassionati di natura e montagna lungo le dorsali della via Francigena, della via Benedettina e lungo la Valle dei Santi.

Si svolgerà domani, 30 agosto, la quinta escursione con partenza alle ore 8 dalla sede dell’ente montano di Arce, destinazione Terelle alla volta del Castagneto, del Monte Cairo e del Faro dell’Antica Terra di Lavoro. Tutto il ciclo di escursioni è stato curato e seguito da un team di esperti conoscitori del nostro territorio: Ciro Castellucci, esperto ambientale e di fauna selvatica, Diego Mammone, architetto, medievista ed esperto in restauro ambientale, e Luca Serapiglia, dottore in scienze naturali e botanico.

Gli appuntamenti hanno raccolto il consenso di tutti coloro che amano il contatto diretto con la natura e hanno voluto approfondire la conoscenza del nostro territorio, scoprendone la flora, la fauna, le tradizioni legate alle attività agricole e pastorali. “Visto il successo raggiunto da questo primo ciclo di escursioni,” – dichiara il presidente Quadrini – “è probabile che Conoscendo camminando abbia una seconda edizione dedicata alla scoperta di altri luoghi appartenenti al territorio della XV Comunità montana”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana Valle del Liri

I più letti di oggi:
11.480
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
1
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

1.743
Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora
2
CRONACA

Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora

Il Comune di Sora è vicino ai cittadini e alle famiglie che soffrono, in prima linea ancor di più in questo ...

742
Globo Bpf Sora, varati i calendari 2019/20. Luca Giannetti suona la carica
3
SPORT

Globo Bpf Sora, varati i calendari 2019/20. Luca Giannetti suona la carica

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora può cominciare ufficialmente a fare i conti con i suoi avversari dopo che ...

I più letti della settimana:
28.511
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

11.046
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

9.646
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.