1’ di lettura

CRONACA

NEW YORK EXPRESS: chef per un giorno

Redazione Sora24
Redazione

Dal 6 Dicembre il New York Express organizza: “Chef ciociaro per un giorno” E’ giunta l’ora di cucinare, di far assaggiare piatti accattivanti in un ambiente unico che è quello dell’osteria Steakhouse New York Express di Broccostella, in occasione di “Chef ciociaro per un giorno”. Lo scopo della manifestazione è quello di valorizzare le ricette ciociare anche rivisitate.

Possono partecipare al concorso tutte le persone dai 15 anni in poi, sono esclusi cuochi, ristoratori o insegnanti di cucina. La partecipazione è COMPLETAMENTE GRATUITA ed i partecipanti dovranno redigere una ricetta su una scheda fornita da noi, che sarà scelta da una commissione formata da 3 ospiti esperti e non. Tutto questo verrà fatto al fine di valorizzare il tema di questa edizione e cioè: “Valorizzazione dei piatti del territorio della Ciociaria”. I partecipanti dovranno inviare, tramite una scheda, un piatto a scelta fra, antipasto, primo piatto, secondo piatto e dolce, di facile esecuzione ed il più possibile originale. Le prove si svolgeranno presso la sede del nostro locale e tutti i partecipanti saranno coadiuvati dai nostri chef in cucina ogni giovedì sera dal 6 Dicembre in poi. Cosa molto importante, al momento della selezione SARA’ DATA COMUNICAZIONE UFFICIALE D’AMMISSIONE O MENO ALLA PROVA. Nel rispetto delle norme igienico-sanitarie previste dalle vigenti leggi, ogni concorrente dovrà realizzare la propria ricetta solo per la degustazione della giuria. Tutti gli ingredienti necessari per l’esecuzione del piatto e per il servizio dello stesso e attrezzatura particolare, saranno messi a disposizione della cucina. Per la selezione dei concorrenti partecipanti al concorso, la scheda d’adesione e la ricetta devono essere inviate al più presto. Durante lo svolgimento del concorso non sono ammesse in cucina persone estranee, l’assistenza ai concorrenti sarà assicurata esclusivamente dal nostro personale.

La giuria rappresenta il “fiore all’occhiello” di questa manifestazione, infatti la stessa è rappresentata da tre membri che valuteranno le ricette in base alla tecnica, sapore, aspetto e fantasia. Sarà dato anche un voto per il piatto più venduto tra i concorrenti durante la settimana di permanenza sul nostro menù. La giuria non è l’unico organo competente a giudicare: tutte le ricette saranno messe nel menu per una settimana e valutate dai clienti stessi del locale a decorrere dallo stesso giorno della prova. La premiazione avverrà in occasione della serata finale che sarà il 23 Maggio 2013, giorno nel quale, verranno assegnati i seguenti premi:

classificato coppa e 50 euro in buono consumazione
classificato coppa e 25 euro in buono consumazione
classificato coppa Piatto più venduto: coppa e 50 euro in buono consumazione
Cari ragazzi, non so voi, ma ho una fame! L’osteria Steakhouse New York Express è a Broccostella in Via Stella 96, telefono 3492122360.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.