1’ di lettura

Nicola Ottaviani e la sua amministrazione riorganizzano i mercati di Frosinone

Si svolgeranno due volte a settimana, mediante turnazione degli ambulanti - si legge nella nota emessa dall'amministrazione del capoluogo. Oltre al consueto svolgimento delle attività commerciali del giovedì, di concerto con le associazioni degli esercenti, saranno posizionati i banchi dei prodotti anche la domenica.

, Sindaco di Frosinone, e la sua amministrazione, hanno annunciato lo sdoppiamento dei mercati, al giovedì e alla domenica, per garantire il distanziamento. «L’amministrazione Ottaviani – si legge nella nota municipale – mediante l’assessorato al commercio, coordinato da Antonio Scaccia, sta lavorando al calendario della turnazione degli ambulanti, all’interno dei mercati cittadini di Selva Piana, largo Turriziani e del Giardino, nelle giornate di giovedì e domenica. Tale provvedimento sta per essere adottato in ragione del perdurare dell’emergenza sanitaria e, soprattutto, nell’ottica di giungere al ripristino delle modalità usuali di svolgimento delle attività mercatali nel periodo delle festività natalizie.

A partire dalla prossima settimana, dunque, le attività dei mercati alimentari proseguiranno la propria attività sempre a condizione di adottare misure organizzative tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone. Il tutto, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza e le prescrizioni sanitarie tra i visitatori.

A questo scopo, i mercati si svolgeranno due volte a settimana, mediante turnazione degli ambulanti. Oltre al consueto svolgimento delle attività commerciali del giovedì, infatti, di concerto con le associazioni degli esercenti, saranno posizionati i banchi dei prodotti anche la domenica. La necessità di una turnazione si è mostrata la soluzione più percorribile, stante l’obbligo di garantire il rispetto delle norme e abitudini riguardanti il distanziamento sociale anche nell’ambito di ambienti aperti. Per informazioni, è possibile contattare l’ufficio commercio ai seguenti recapiti: 0775/2656613; antonio.iacuissi@comune.frosinone.it; commercio@comune.frosinone.it.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Lavatrice

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.