37" di lettura

CRONACA

Nicola Zingaretti: «2.300 kg di rifiuti recuperati grazie alle nostre barriere anti plastica»

Il Governatore del Lazio sottolinea la doppia utilità dell'iniziativa: «Tutta la plastica raccolta viene poi riciclata».

Redazione Sora24
Redazione

Nicola Zingaretti mostra un video realizzato dalla Regione Lazio per dimostrare l’utilità delle barriere anti plastica adottate durante il suo secondo mandato alla Pisana. «La salvaguardia dell’ambiente, del mare e delle specie che lo abitano passa anche dall’inquinamento che produciamo – esordisce il Governatore.

Per questo abbiamo installato le barriere anti plastica e anti rifiuti sui fiumi della nostra regione per renderli più puliti e sicuri. Solo pochi mesi fa – continua Zingaretti – avevamo recuperato oltre 2.300kg di plastica e altri rifiuti, il progetto va avanti e continueremo a tutelare il nostro territorio con questo tipo di interventi. Tutta la plastica raccolta viene poi riciclata.

Vogliamo che le nuove generazioni trovino un ambiente migliore di come l’abbiamo trovato noi. Puliamo i fiumi, salviamo il mare, proteggiamo l’ambiente. Non abbiamo un altro pianeta di riserva difendiamolo!», conclude il Segretario Nazionale del Partito Democratico sulla sua pagina social.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.