53" di lettura

Nicola Zingaretti: «4 milioni per diritto allo studio»

«Finanzieremo non solo gli affitti delle abitazioni - sottolinea il Governatore del Lazio - ma anche chi usufruisce di alberghi o strutture extra alberghiere».

annuncia un cospicuo investimento regionale a favore di tanti ragazzi. «Nel Lazio investiamo 4 milioni di euro per garantire il diritto allo studio di studentesse e studenti universitari – dichiara il Governatore. Si tratta di contributi alla locazione, con una grande innovazione: finanzieremo non solo gli affitti delle abitazioni, ma anche chi usufruisce di alberghi o strutture extra alberghiere in caso di soggiorni di pochi giorni che rispondono alle esigenze di questo momento storico, con più formazione a distanza.

L’emergenza – prosegue il Segretario Nazionale del Partito Democratico – sta penalizzando i più giovani, i loro percorsi formativi e rischia di avere conseguenze anche sui loro percorsi futuri. Per questo dobbiamo reagire. Questa misura arriva dopo i 3,5 milioni di euro per rafforzare la didattica online nelle scuole. Investire su una nuova generazione coincide con gli interessi dell’Italia, ecco perché – conclude Zingaretti sulla sua pagina social – non ci stancheremo mai di lottare per portare gli investimenti del Pil italiano sull’istruzione fino al 5%.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti